domenica 11 agosto 2019

ANIMO SOTTO SFORZO




È sufficiente un minimo cambiamento nella quotidianità, che l'equilibrio è a rischio. E poiché da parte mia l'equilibrio è continua conquista, mi va di difenderlo a denti stretti con qualche sfuriata ogni tanto, lingua universale per i finti gnorri.
Oggi è andata così, incontri di dolore celati da ironia e dignità, altri di grande e inaspettata forza d'animo. Non c'è niente da fare, quando scendo di lì è come avessi l'animo leggero di una bambina, che non ha memoria del passato e a cui non interessa il futuro, perché lo vive già, work in progress.
Sono le relazioni familiari, il gran problema, gestirle, riequilibrarle... fra un pensiero e l'altro... continuare ad amare, è una gran fatica ma si può fare, grazie all' "Amore che muove il sole e le altre stelle"...
UNA SERA... questa sera, pregando all'improvviso
Dimmi TU cos'è quel tocco appena accennato, tanto simile a una carezza che arriva quando meno te lo aspetti però più ne hai bisogno.
Dimmelo TU... che solamente sai che cosa mi passa per la testa in certi giorni quando all'improvviso non mi accorgo più di quello che ho... non scorgo più quella che sono.
Con quella carezza mi conforti, e rassicuri con la certa Tua presenza.
E nonostante quel pensare che non sempre rispecchia ciò che voglio e intendo, mi accompagni e con un soffio dici... ricorda.
Ed io ricordo, e mi faccio forte di questo, privilegiata come non mai.

Nessun commento:

Posta un commento