mercoledì 13 febbraio 2019

QUALCOSA DI ETERNO E' IN NOI


Una briciola di eternità che per il credente rappresenta "... a Sua immagine e somiglianza", per cui accadrà come ci venne raccontato, e invece per Chi non crede è frutto di immaginazione, illudersi che nulla finisce davvero e tutto continua dopo, in una dimensione parallela e invisibile.
L'eternità non è una scelta di comodo, anzi è difficile perché bisogna impegnarsi a mantenerla costante nel tempo fino al momento del "salto di qualità", quando si svelerà completamente.
Qualcosa di eterno è in Noi, ed è consolazione nello sconforto, "linea guida" nell'indecisione. Ci risolleva dalle cadute, ci aiuta nelle scelte, quelle importanti che ci portano all'esterno, verso l'Altro. E se ci fermiamo a riflettere non è nulla di diverso dall'Amore, che eterno in Noi, eterni ci rende.
Con delle testimonianze che paiono in odore di santità.
Non mi stancherò mai di essere quel che sono, ciò che ascolto e imparo mi fanno migliore.
Una Donna riprende in casa il Suo ex marito dopo trent'anni di separazione, per accudirlo ed assisterlo nella malattia, perché non gravasse sulle figlie. Non lo fa per amore ma con Amore, e questo è un dono di Dio che le renderà merito ora che è Lei a stare male.
Storie incredibili, da farne soggetto per fiction, eppure vere.
L'Amore ci fa eterni... mi fa piacere ripeterlo, suona bene e infonde speranza.
E' di Jorge Luis Borges...
"Ogni persona che passa nella Nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di sé e si porta via un po' di Noi. Ci sarà Chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai Chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso".
E mi viene da pensare alle numerose persone conosciute in questo tempo, ognuna "giusta" e al momento opportuno, perché imparassi qualcosa che necessitava in quel periodo storico della vita, e nello stesso tempo ricambiassi col conforto della presenza, in un mutuo scambio di amore gratuito. Tutto per una sorta di "benessere universale". Meraviglioso.
E alla fine l'eternità è questa. Non dimenticare e non farsi dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento