sabato 16 febbraio 2019

L'AMORE E IL TEMPO (14 Febbraio 20..)


La Nostra storia cominciò un anno preciso del secolo scorso nell'ultimo millennio. Una vera sfida al Tempo. E continua, anche se siamo tanto diversi, con differenti interessi e litighiamo per una parola sbagliata, a volte anche offensiva, ma solo perché appunto detta per sbaglio. Alla fine però restiamo uniti, perché comunque riconoscenti al tempo, che ha sfrondato, ritoccato ma non guastato la "nota essenziale" che ci legò l'uno all'altra. La Sua allegria e la mia dolcezza. Il divertirci insieme e la fiducia reciproca. Sentirsi un corpo solo con due anime.
Un Amore figlio dell'affetto e della simpatia, cresciuto nel tempo con poche parole ma con regolare e costante libertà. E rispetto... già, soprattutto rispetto senza alcuna pretesa di cambiare né cambiarsi, perché ognuno è unico e l'unicità è bene prezioso e da salvaguardare, ne va della felicità, quella serenità del giorno dopo giorno che fa durare a lungo l'unione.
Un Amore messo a dura prova dalla vita stessa, quando mi ammalai, persi la mia identità e per questo non mi riconoscevo più. E solo il buio clemente sa quante lacrime sul cuscino per ogni carezza e timido bacio. Ma tant'è tutto passò, almeno al momento, e ci ritrovammo cresciuti, ancora una volta in maniera diversa ma adulti, attempati, consapevoli e sempre più affezionati che è più di innamorati.
Per cui riassumendo il Nostro Amore nel tempo...
Nacque dai palpiti del Cuore, crebbe con dolce violenza.
Giovane, non ebbe bisogno di comprensione
perché si alimentava di se stesso.
Maturando apprese il bisogno, la necessità di esserci, e infine pian piano si trasformò.
Passione diventò Tenerezza, e i silenzi presero a colmarsi con mani strette al buio,
carezze e baci lasciati lì, appena sfiorati.
Di nuovo adesso non c'è bisogno di comprensione,
perché ogni pensiero è chiaro nello scambio di occhi.

Nessun commento:

Posta un commento