domenica 3 febbraio 2019

PENSARE CHE...


Non ci posso credere, sono già trascorsi nove anni che impazzo per questo mondo virtuale, facendo amabili danni. Cominciai per non "impazzire"... e pensare che fino ad allora per me il pc addirittura costituiva una "diavoleria" da cui restare lontani. In seguito tra le altre, dovevo abbandonare pure tale convinzione, ed ora eccomi qui.
Possibile?!... me lo ripeto di nuovo. Assolutamente, si ma non fu "sponte mea", responsabile mia figlia che un tempo sapeva interpretare meglio i miei silenzi e mi avviò per questa strada, perché uscissi dall'abulia e incuriosita mi dessi non all'ippica ma a qualcosa di "curioso", totalmente nuovo per me.
E' inutile dire che avrebbe dovuto essere un modo per distrarmi e invece non fece altro che rendere più complicati quei giorni difficili, perché presa da dubbi e paure passavo da un forum all'altro, da youtube a wikipedia, per cercare di capire e non avere conferme. Tutto sbagliato, terribilmente dannoso, meglio in quel momento sarebbe stato il social coi link virali, scontati e obsoleti, ma comunque tant'è, anzi così fu, e il resto ormai si sa.
Mi sarò evoluta, si o no?
Beh, nel tempo niente resta uguale, cambiano le situazioni e di conseguenza l'approccio a se stessi e agli altri, muta pure il modo di vedere le cose. Si ampliano gli interessi e s'impara tanto da poter condividere. Si riscoprono vecchie passioni e ci si rimette in gioco, internet è campo fertile e diventa "fonte" e "canale". Oggi i miei "amabili danni" sono questi, leggere e scrivere, cogliere e raccogliere, e fare di tutto tesoro non solo per me stessa. Cerco di fare al meglio, se riesco in tutto o in parte non saprei. Lascio a Voi presenti, e ai posteri l'"ardua sentenza".

Nessun commento:

Posta un commento