martedì 5 febbraio 2019

PER NON AVERNE PAURA...


Bisogna parlarne, raccontarselo, condividerlo... si, persino con Chi tra qualche giorno verrà a pitturare le pareti della Tua cucina. Perché è incredibile con quanta gente ha avuto a che fare.
Della serie... quelle solite note coincidenze, il parlare tra le righe della Vita, il rammentare a Te che sei ancora qua... sei un "survivor" e non lo scordare. Ma solo perché devi sentirti grato e dimostrarlo.
"I Am and I Will" - "Io ci sono e ci sarò", un invito forte all'azione e all'impegno personale, lo slogan di una campagna triennale cominciata quest'anno con la giornata mondiale contro il cancro che sta per concludersi.
4 FEBBRAIO... la data odierna è da ricordare, non solo da "NOI", pazienti speciali ma da Tutti... un giorno da celebrare come una sorta di "ricorrenza della liberazione".
Un tempo era impensabile poter parlare di CANCRO senza restare basiti e terrorizzati, comunque lo si considerava un fenomeno "lontanissimo", per assurdo convincimento, riguardante solo gli Altri possibilmente non parenti, al massimo conoscenti.
Oggi per fortuna di Tutti, è diverso, persistono alcuni pregiudizi ma è sempre più evidente la "cultura" della malattia.
Una maggiore "consapevolezza" anima coraggio e determinazione, la giusta "informazione" obiettiva e non fuorviante alimenta speranze sempre più concrete. Ma è soprattutto la "condivisione" delle "persone informate dei fatti" (leggi... malati guariti) a far sì che anche coloro "in corsa" scoprano la validità della "forza della Mente", il suo potere terapeutico a livello psicologico e anche fisico.
Non ci si nasconde più, e sono sempre più numerose le persone che affermano, step by step... Ce la farò, e poi con orgoglio... Ho vinto io, al momento e spero per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento