lunedì 7 maggio 2018

PERCHE' NON CE NE PERDIAMO UNA


Gente allegra il Ciel l'aiuta? Direi proprio che è così, a giudicare dalla tregua concessa dal maltempo all'evento locale, "Correre Donna" giunto alla sua sesta edizione. La positività premia sempre, e Persone che si aggregano per esaltarne l'efficacia e il valore, è giusto abbiano il "percorso" facilitato.
Quindi stamane una nuvola rosa ha preso a muoversi assecondata da un vento fresco che ha protetto dalla fiacca per una camminata a passosostenuto, compiendo cinque giri intorno a Parcocittà.
Le Donne allenate hanno preferito la corsa e terminato prima, le Altre se la saranno presa anche comoda ma ugualmente se la sono goduta, una mattinata all'aria aperta, facendo moto sano per la mente e il fisico tutto.
Tagliato il traguardo, abbiamo preso posto sugli spalti dell'anfiteatro in attesa di alcune esibizioni.
Parcocittà è il luogo ideale dove si conciliano attività diverse, variegate e piacevoli. Cultura e sport, arte e spettacolo per il pieno coinvolgimento della cittadinanza, che può almeno di questo farsi vanto.
Il ballo soprattutto viene promosso come valida attività fisica che con armonia mantiene in forma divertendo.
Tanti sponsor poi per questa manifestazione, e altrettante associazioni di volontariato, tra cui immancabile il G.A.M.A. Una piccola delegazione per rappresentare un grande gruppo, impegnato quotidianamente sul campo nell'ambito oncologico. Quando si tratta di promuovere tutto ciò che fa prevenzione, vedi... alimentazione, sano divertimento come distrattore mentale, e attività fisica, Noi non ce ne perdiamo una. Un gruppo di auto mutuo aiuto funziona così, non resta chiuso ma si presenta all'esterno come esempio concreto di ciò che afferma. Unito e coerente sempre, in ogni occasione.

Nessun commento:

Posta un commento