lunedì 6 agosto 2012

In un solo giorno le situazioni con le emozioni di un'esistenza intera...
La sofferenza e l'ansia sulla propria pelle e il rammarico e il senso d'impotenza per quella altrui... la stizza per qualcosa che va come non deve e la soddisfazione di farcela alla fine. E poi... poi l'istintivo bisogno di isolarsi, farsi da parte per ritornare più forti... perchè la spugna non si getta mai.
Non è da trattare come caso isolato, eppure molti "si lasciano vivere addosso" senza assaporare il momento senza trarne insegnamento... sarà per questo che si faranno chiamare "depressi" scomodando un termine che ha poco a che fare con Loro.
E a pensarci bene... la Vita è bella perchè varia, come si è soliti dire da tempo immemorabile e trovi quelli che di ciò si lamentano non sapendo trovare di tale varietà il lato bello e positivo.
Di quella giornata, un normale "giovedì" solo un po' più intenso e "ricco", io ho tenuto per me i sentimenti... il rammarico e la tenerezza, l'ansia e la gioia di un ricordo e di un sorriso ritrovato.
Pare poco?
 Dico solo che una volta a casa non riuscivo a parlare tanti erano i pensieri, come Chi di ritorno dalle vacanze, ben temprato dal riposo ha fretta di disfare i bagagli ma non sa da dove cominciare e allora sosta per un po' e ricorda il bel tempo trascorso per poi  ricominciare...
Ed io ho ricominciato il pomeriggio di quel giovedì aiutando Dolce a fare i "pastizzi", una specialità del Suo paese...
pasta sfoglia, ricotta, sale e pepe, un po' di parmigiano, un uovo da spennellare perchè dia il colore e una tazza per ritagliare dalla pasta la forma perfetta... il cerchio.
Tanti cerchi in cui mettere il gustoso ripieno, da ripiegare su se stessi e cuocere in forno per attimi di "piccola ma intensa felicità".
Visto?
 Basta poco per rendere la Vita ancor più varia in modo che a momenti di riflessione si alternino altri di serena condivisione... briciole d'Amore per costruire la strada giorno dopo giorno.
Così tutte le emozioni di una giornata sia pure intensa e ricca rendono l'animo leggero e a sera, se gli occhi vanno alla Luna sembrerà che inviti fino a Lei... a giocare fra le stelle...

5 commenti:

  1. "briciole d'Amore per costruire la strada giorno dopo giorno"...grazie Mary per questo tuo modo di starci vicino, di donarci forza, coraggio e di guardare avanti con una marci in più
    Ti auguro infinite briciole d'amore! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo cara, abbiamo anche oggi seminato "briciole d'Amore", o almeno c'abbiamo provato. Seguiamole come una scia... ci portano lontano... sempre.
      Un abbraccio dal profondo del Cuore.
      Mary

      P.S. Tutto a posto, Amica mia e un bacio a Te.

      Elimina
  2. belle queste tue parole.Posso farle mie?
    Un abbraccio forte perchè so che sono una briciola nel tuo mondo e tu lo sei nel mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi, Pinuccia cara!
      Ci mancherebbe altro... che "briciola" del mio mondo saresti altrimenti?
      Felice d'occupare un posticino nel Tuo Cuore, T'abbraccio forte,
      Mary

      Elimina
  3. Un abbraccio e buona serata Mary. Tutto ok?

    RispondiElimina