domenica 26 agosto 2012

I Tempi sono proprio cambiati e non solo perchè non ci sono più le mezze stagioni... o forse sì, dipende da questo che gli esseri umani sono sempre più "schizzati" e senti cinguettare gli uccellini a mezzanotte. Beh, nel secondo caso almeno l'effetto è lieto e rasserenante soprattutto se non si dorme ancora.
Li ho sentiti stasera, gli uccellini e poichè un po' "schizzata" lo ero anch'io mi sono soffermata ad ascoltarli e a pensare.
Ma una volta non si ritiravano tra le "loro foglie" all'imbrunire e ricominciavano a modulare all'alba? L'abbiamo detto però, tutto è cambiato... e se in questa "esagerata estate" a mezzanotte la temperatura è molto vicina a quella delle prime ore del giorno, praticamente tiepida ed affatto fresca è normale che le bestiole ricomincino l'opera che la Natura ha destinato loro.
Dovremmo prendere esempio e ricordarcene più spesso e forse "schizzati" lo saremmo molto meno.
"Vivere naturalmente" ecco quello che si dovrebbe.
 In inverno c'è il lamento... è troppo freddo, d'estate... è troppo caldo, in autunno e in primavera poi c'è la "danza della pioggia"... se non piove vorremmo che piovesse, se è il contrario "danziamo" perchè smetta. Mai che assecondiamo la cosa come viene.
Eppure se lo facessimo, non dico sempre perchè la perfezione non esiste, ma quasi... quanto ne beneficeremmo!
E si preferisce seguire la volubilità e l'intemperanza piuttosto che affrontare quello che si presenta e "fingere" di assecondarlo... fingere perchè in realtà così facendo asseconderemmo Noi stessi traendone positività per continuare a... sopportare il caldo e poi il freddo, le difficoltà quotidiane escogitando le mille strategie per superarle, credere che il giorno che verrà sarà sempre migliore del presente.
Sarebbe bello che questo fosse il "modus vivendi" dell'esistenza intera e che per comprenderne la bontà non fosse necessario passare attraverso esperienze estreme. Succede raramente e in realtà molto dipende dal carattere individuale.
Comunque, quando anche per caso Ti trovi ad ascoltare certi discorsi non puoi fare a meno di continuare a... sperare in un miglioramento generale.
Eh, Dolce... non la pensi anche Tu così? Certo che lo pensi altrimenti stamattina non avresti detto a Frà che nervoso per il gran caldo e contrariato per un "problemino" risolvibile se la prendeva contro la "giornata sfortunata"... "no, non dirlo che è un giorno sfortunato... nessun giorno lo è. E' come Tu lo vedi.  Avrai più caldo se pensi sempre al caldo... ci sarà sfortuna se Tu la crederai possibile. Dai, su... un po' di coccole e un sorriso."

8 commenti:

  1. Marya....penso che sia come dici tu.
    Buona giornata con speranza abbondante, ciao un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con speranza in crescendo, cara Simo... e a Te una buona serata.
      Mary

      Elimina
  2. Quante vere queste tue parole Mary..... "Dobbiamo credere che il giorno che verrà sarà sempre migliore del presente".
    Una grande lezione di vita la tua!
    Serena domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, cara Marina l'espressione "Domani è un altro giorno" non è solo frase fatta ha in sè una profonda filosofia di Vita, come dire... guarda avanti senza voltarti indietro. Fa bene a se stessi e non solo.
      Un abbraccio.
      Mary

      Elimina
  3. Cara Mary tutta la notte con 30 gradi e non abbiamo dormito... Ora sta piovendo. Poi arriverà il grigio autunno e noi non siamo mai contenti.
    Anch'io sono un po' come il tuo Fra...
    Allora cerco di sforzarmi, ti regalo un sorriso e ti auguro una serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ale... anche qui dopo una bufera di polvere e sabbia è arrivata la tanto agognata pioggia.
      Respiriamo a pieni polmoni l'aria finalmente più fresca.
      Tutte le stagioni sono belle se vanno vissute come tali cioè momenti passeggeri... senza lamenti per i disagi che danno, senza rimpianti per il bello che va. Tanto tutto tornerà dopo 12 mesi.
      Allora, Amica mia Ti regalo anch'io un sorriso, c'aggiungo un abbraccio e un TVB con tutto il Cuore.
      Mary

      P.S. Appena posso rispondo all'e-mail. CIAO!!!

      Elimina
  4. oggi meglio di ieri e domani sicuramente con un sorriso più di oggi.
    Dobbiamo cercare di fare di ogni giorno un bel giorno.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente che è così, mia cara Pinuccia e con questo pensiero costante ogni giorno sarà sempre più bello.
      Bacio.
      Mary

      Elimina