domenica 8 gennaio 2023

LA VITA E OLTRE (n.21) (Dall'Altro la ricarica per continuare)

Dopo la pausa delle feste, da lunedì si riprende con gli incontri del gruppo. Passeremo da un tema all'altro, qualche anticipazione anche sui prossimi incontri di formazione. Così riprenderemo... e sarà ripartire speriamo facilmente, perché influenza stagionale e strascichi di Covid si danno un gran da fare per sabotare. Comunque restiamo amici, "Amici nelle difficoltà speciali", profondamente uniti da quel legame che una "particolare avventura" può regalare. Si fissano gli estremi di un invisibile filo, una relazione come fosse da sempre. Ed è sentimento unico e speciale, tanto simile all' Amicizia. Nasce in un momento, già nell'approccio e al primo sguardo che vuol comunicare. Poi arriva la parola giusta, la frase... lo posso immaginare. Anche io ho provato qualcosa di ciò che stai ora vivendo, ma penso che la Forza e il Coraggio potrò apprenderli da Te soltanto. E così ogni volta è una storia condivisa, un appuntamento, la convinzione di avere un Amico in più. Non un semplice conoscente, ma un amico... Amico. Ci pensavo da un bel po'... ma quante persone ho conosciuto in questi ultimi anni? Tante davvero. Prima con la "malattia sulle spalle", poi... "tra le braccia". E non è finita, né mi fiacca. A volte il dolore di una perdita mi infligge un colpo più grande delle mie capacità, mette in crisi la resilienza che più o meno credo di possedere, ma riesco comunque a rimettermi in piedi... a trovare l'equilibrio. E ritorno in corsa, prima quasi timidamente e poi decisa passo dopo passo. Oggi preparando i "fiocchi di tenerezza" per il prossimo incontro, ne ho scritto uno che ho sentito su misura per me, soprattutto dopo alcuni eventi recenti... "Ogni persona che passa nella Nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di sé e si porta via un po' di Noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla". ... perché è come fosse da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento