sabato 13 marzo 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE... E DELLA FRAGILITÀ" (n.57) (Noi... insieme con infinito affetto)

Che poi è aspetto dell'Amore, fonte di energia, Amore che guarisce.
Si... Amore che guarisce e se non guarisce almeno cura. Lo fa nel tempo, rende meno greve la sofferenza, lenisce le ferite dell'animo.
"Il Vostro affetto mi accompagna", ha detto stasera un'Amica.
Come è bello questo pensiero, e quanto è vero.
Già. Riflettiamo, l'Amore ha un potere incredibile. Guarisce Chi dona e Chi riceve, a volte solo avendo la persona tra i pensieri più cari.
Sentirsi pensati è affetto e protezione ed anche cura. E la consapevolezza della bontà di tale cura dà motivazione e gratifica. Come carezza che va da un punto all'altro, e poi ritorna.
L'Amore che guarisce è quello stesso che ricarica, dopo essersi presentato sotto le mentite spoglie di una dura prova.
Ne sono un esempio i "guaritori feriti", coloro che nella malattia hanno visto un'opportunità e grati hanno scelto di "essere accanto".
È quella seconda "opportunità" che dà gioia e coinvolge progressivamente più persone, impedisce di occuparsi d'altro, non dà possibilità di scelta. Si ama senza condizioni, eppure ci si sente ripagati.
Perché presa quella strada d'Amore, si va fino in fondo, avvolti da Energia inesauribile. E Noi... insieme siamo esempio, una grande famiglia imperfetta ma di Cuore.
Continuiamo per questa via, finché la realtà darà ragione, con poca speranza secondo alcuni, che un giorno però dovranno ammettere l'evidenza.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo, albero e natura

Nessun commento:

Posta un commento