sabato 13 marzo 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE.. E DELLA FRAGILITÀ" ( n.56) (Creatività... rifugio e oasi)

Per cominciare una citazione efficace...
"C'è una fonte della resilienza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto ciò che ti vorrebbe perdente".
(cit.)
Amo le citazioni, ne vado alla ricerca, soprattutto quando mi sento sbiadita come immagine sfocata, ma con l'oggetto ben presente.
Parole altrui come conferma? Non proprio, piuttosto riscontro.
La citazione di cui sopra è tornata in mente guardando il bel fiore disegnato da
Anna Maria Nenna
. È un'immagine viva, petali e foglie paiono mossi da una leggera brezza. Anna Maria è un'artista, ha ripreso i Suoi colori per rilassarsi.
La Creatività. Quanto bene fa?
A giudicare da certi esiti, risulta grandiosa terapia di supporto.
E di alcune "semplici emozioni" condivise vogliamo parlare?
Sono infusioni di speranza a largo spettro, ricarica per Tutti, donata dalla generosità che non si risparmia.
E poi... poi vi sono le parole di Persona forte, creativa con la preghiera discreta che non impone ma coinvolge.
Si, anche la preghiera può essere espressa con creatività, quando si libera dalle formule e coglie dal Cuore sincero le parole.
Diventando così "poesia".
Sono sufficienti pochi minuti per cogliere ed apprezzare l'entusiasmo creativo di qualcuno mai incontrato prima.
Sarà per l'immediata sintonia che rende se non uguali, simili esseri umani assai speciali.
La creatività. Mi cimento anch'io.
Scrivo per condividere la vita, la mia che poi non è così diversa da quella altrui, coi momenti difficili, tra gioie, preoccupazioni, un dolore importante, una caduta e una rinascita.
A proposito, lo sapete che non si nasce una volta sola?
Chi lo dice? Qualcuno molto importante, e poi lo dico io. E visto che finora non vi ho mai deluso, con serenità concedetemi fiducia.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore

Nessun commento:

Posta un commento