venerdì 19 marzo 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE... E DELLA FRAGILITÀ" (n.63) (Se nella vita non ci fosse la Musica...)

 

Dicevamo...? Strategie del momento, per salvare la mente, smussare gli angoli di un animo inasprito e deluso.
Prima di sedere al mio posto come ogni sera, ho voluto ascoltare una canzone, e sono fioccati ricordi.
Una "parentesi apri e chiudi"... una rinascita... l'emozione di tutta la vita davanti.
Ho provato ancora l'antica "tenerezza" per me, e ho ripreso a sperare.
Se nella vita non ci fosse la Musica...
Sarebbe il caos, penseremmo di non essere nel posto giusto e in più sempre al momento sbagliato. Il pianto fermo in gola, il volto inespressivo. E i ricordi bloccati dal tempo...
"La vera musica, che sa far ridere e all’improvviso ti aiuta a piangere…"
- Paolo Conte -
... la Vita stessa sarebbe un errore.
"La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
- Nick Hornby -
Prima di smorzare la luce, ma anche a luci spente, scegliamo il momento giusto, e
tacitato il telefono, tv oscurata, indossiamo le cuffiette e accendiamo la musica.
Cuore e Mente si incontreranno
nell'espressione di un pensiero.
C'è da fidarsi, perché è così... la Musica mette d'accordo tutti.
Rino Gaetano - A mano a mano (Live)
YOUTUBE.COM
Rino Gaetano - A mano a mano (Live)

Nessun commento:

Posta un commento