mercoledì 3 marzo 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE... E DELLA FRAGILITÀ" (n.48) (Passato è un altro giorno)

 

Ricordiamo di salvare in memoria anche oggi ciò che fa star bene Te, me, Noi... insieme.

È quindi fragilità e gratitudine.
Siamo fragili perché non possiamo salvarci da soli, grati perché consapevoli di trovare appoggio e sostegno sempre.
Abbiamo detto, fatto, visto cose non solo per Noi stessi, altrimenti non avremmo condiviso, gioito, riflettuto... insieme.
La parola chiave è "insieme".
Poi qualcuno, preso da un moto di dubbia origine, potrebbe chiedere...
Ma ne vale la pena?
Ne vale la pena, si perché se così non fosse, probabile non sarei qui a ripetere le stesse cose quasi tutti i giorni, come una nenia o ancor di più un mantra benefico.
Vale la pena per me che scrivo e per Chi legge, spinto prima dall'affezione e poi per convinzione.
Si parla e si smitizza il fatto in sé, l'evento e la paura....
"Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena"
- San Matteo -
... senza proiettarsi lontano, restando coi piedi per terra, oggi solo al massimo domani, coltivando ciò che fa bene all'animo, soprattutto quando nessuno se ne cura.
E intanto trascorrono i giorni, passa il tempo, e insieme... ancora una volta... ci prepariamo per momenti migliori, quando torneremo diversamente Noi, sempre gli stessi.
Per concludere, se la Vita è un viaggio senza fermate verso un'unica stazione,
si tratta di farlo al meglio questo viaggio, adattandosi, cercando di ricavarne il maggior bene possibile. E poiché non si viaggia mai da soli, perché non adoperarsi perché il bene sia in comune?
Secondo me ne vale la pena. Conviene.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina