mercoledì 24 febbraio 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE... E DELLA FRAGILITÀ (n.40) (... al "giusto" ché non finisce mai di essere)


Credo che la vita sia impegno, i giorni una dote da investire. Chi lascia il tempo scorrere stando a guardare, non porta frutto nemmeno a sé.
E arriva il giorno che dovrà spiegare, rispondere a tanti "perché".
Non c'è stella che si spenga senza lasciare traccia, perché è parte di un Universo che ne fa conto.
Non esiste uomo che sia stato luce per l'Altro, che non sarà ricordato con nostalgia e gratitudine.
Siamo esseri destinati all'eternità. Se restiamo lucidi, e facciamo sì che gli eventi non ci dominino ma siano risorse generose, ci nutriremo di speranza all'infinito.
Speranza, frutto di tanti "granellini" mai sparsi al vento.
E qualcuno l'avrà a Sua volta seminati tutti, altri in parte perché non sempre si (com)prende e non è una colpa, se già Dio lasciò l'uomo libero.
Comunque è sempre impegno, mettersi in gioco e a volte pure in discussione, e di sicuro ne sarà valsa la pena.
E penseremo di esserci sempre idealmente. Presenze magari invisibili ma consapevoli.
Darsi appuntamento col futuro è una grande ricarica di vita, anche a cent'anni.
Condotta legittima tra "briciole di eternità".
Leonard Cohen - Hallelujah (Live In London)
YOUTUBE.COM
Leonard Cohen - Hallelujah (Live In London)

1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina