giovedì 16 luglio 2020

VACANZA È...


Tenersi occupati per non preoccuparsi.
Che cos'è un'altra strategia?... qualcuno chiederà. In un certo senso lo è, e non solo in vacanza, però l'estate è la stagione relax per antonomasia, d'obbligo perciò sarà ritemprare il corpo e ricreare la mente, stressata da tanti pensieri.
Ci accoglieranno così i luoghi di villeggiatura, dove natura e clima saranno complici perché possiamo finalmente ritrovare Noi stessi.
Come già detto, negli anni precedenti abbiamo proposto delle attività stimolanti che rendessero uniche le proprie vacanze, e quest'anno?
Beh... il "progetto" c'è, diciamo è fatto di "proposte", ma offerte come si conviene, in modo vivace, forse anche attraente.
Di che cosa si tratta...?
Chi in vacanza al mare, ai monti o anche trascorrendo le ferie a casa non legge?
Ovviamente non intendo solo giornali o riviste, ma libri! Almeno uno ogni estate si dovrebbe, una nota in più ché la renda indimenticabile.
Letture semplici, amene che ben si sposino con il solleone, la salsedine e il profumo dei boschi.
Quindi variamo questo progetto!
Chi vuole... e speriamo Tutti... "proponga" al gruppo il titolo di un libro che ha letto con FOTO DELLA COPERTINA... AUTORE... CONTENUTO IN POCHE RIGHE, perché ognuno possa sentirsi invogliato, motivato a leggerlo.
Vedrete, sarà uno scambio bello, utile e sano di consigli per la cultura, e non solo anche per l'aspetto ludico che non deve mai mancare nelle Nostre giornate.
Allora... CI STATE?
Via quindi a ROMANZI, POESIE, NOVELLE, anche a LIBRI DI CUCINA, a tutto ciò che fa crescere le Nostre conoscenze in ogni campo, diverte e rilassa.
Distrarsi... ora più che mai... deve essere la parola d'ordine, ma fare in modo pure che resti qualcosa, soprattutto in quest'anno che vorremmo cancellare, che ci sia un "seme di opportunità".
Il progetto avrà un titolo...
LIBRI SOTTO L'OMBRELLONE
ps... NOTA IMPORTANTISSIMA!
Non dimenticate di scrivere insieme con la breve recensione, le coincidenze che avete riscontrato nella Vostra vita, una data, un episodio o una pagina che ha lasciato un'impronta nella Vostra anima.
A questo punto credo aver detto proprio tutto, non mi resta che aspettare.
E ricordate... l'estate passa in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento