mercoledì 15 luglio 2020

NON È BELLO CIÒ CHE APPARE MA...


... quello che pare a Tutti o quasi, oggettivamente bello e sano e utile.
È chiaro che sto pensando ad altro, non alla bellezza esteriore ma a cosa può esserci prima oppure potrebbe accompagnarla e farla più ricca.
Ogni anno d'estate nell'ambito di questo gruppo pensiamo a qualche iniziativa da proporre, perché la bella stagione trascorra in "ozio fruttuoso". Raccontare le proprie vacanze prima con immagini e poi con pensieri furono le "occupazioni" estive degli anni passati, obiettivo raggiunto, discreto successo, certo si poteva fare di più e meglio, però si sa l'armonia tra tanti è pressoché un'utopia, quindi meglio accontentarsi.
E quest'anno? Beh... un "progetto" c'è, ci stiamo lavorando, diciamo è fatto di proposte, ma va offerto come si conviene.
Pazienza da parte di Tutti, e vedrà la luce.
Con il tempo e la pazienza ogni foglia di gelso diventa seta.
Perla di saggezza delicata e quanto mai vera.
Perché vi dico questo? Per invitarvi a pazientare ancora fino a domani, max dopodomani. Le cose belle hanno bisogno di tempo per essere realizzate, e poi occorre giusta preparazione, adeguata presentazione per essere apprezzate o almeno prese un po' in considerazione.
Intanto immaginate una bella pagina bianca su cui all'improvviso cominciano a scorrere parole su parole, arrivano leggere e accattivanti, si fanno leggere perché insieme sono una storia, un racconto, una poesia... e una pagina non basta più.
Ci siete... ? Qualche indizio l'ho dato, anzi mi sa che ho detto pure troppo.
Che c'è...scuotete il capo in senso di diniego?
Beh, se proprio dovete, fatelo in su e giù. Vi verrà fuori spontaneo un bel sorriso, proprio ciò che serve per ora a una notte di sogni, in seguito per cogliere e ritenere la bellezza di ogni rigo, parola ed espressione.

Nessun commento:

Posta un commento