giovedì 2 luglio 2020

SEMINARE SPERANZA


Continua il "rodaggio" del Nostro ritorno, ognuno in pratica ha cominciato daccapo e dà quel che sa e soprattutto può, ognuno di certo fa la sua parte al meglio, compresa me, almeno così spero.
Ed oggi quindi ero là con la cura e la timidezza di un nuovo inizio, di qualcosa che sta trovando un'altra dimensione, l'atteggiamento più consono dopo un momento difficile.
Vecchie e nuove conoscenze, incontri in apparenza casuali, altri come appuntamenti fissati. Il tempo in reparto trascorre veloce, anzi non è mai sufficiente perché tanti sono gli argomenti, tantissime le storie cui prestare attento ascolto.
"Speriamo bene", è la risposta al mio "Vedrai, passerà... sta già passando", e poi a Chi è credente, "Confida, Affidati, Fidati", password d'accesso alla speranza sempre viva.
La speranza infatti è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e si sa le cose buone non possono morire mai.
A proposito, in reparto mi reco ancora a mani vuote per ovvi motivi, però in tasca porto sempre tre fiocchi di tenerezza. Perché "tre" è il numero perfetto, "in tasca" perché a richiesta di Chi conosce me e i miei fiocchetti. Oggi ho smesso il camice in fretta e lungo il tragitto verso l'uscita, poi a casa ho ritrovato solo un nastrino verde. Che dire...? Stavolta la speranza non l'ho solo condivisa, ma pure seminata, e soprattutto sempre nel posto giusto.
Ora trascorso il giorno, tiro le somme dell'impegno messo.
Non serve affannarsi, poco aiuta proiettarsi a lungo nel futuro, meglio cogliere l'attimo del presente.
Io... ogni sera mi limito a pensare al domani immediato, ai frutti delle opere di Dio che riuscirò a cogliere e a quanto saprò seminare perché Altri facciano lo stesso. Soddisfatta o delusa prendo l'impegno a migliorarmi... con un seno vero ed uno finto non importa... sono "intera" dentro e solo questo veramente conta.
Penso solo a domani, il giorno dopo e la "pace" scende in me.
Le Opere dell'Amore.
Le opere dell'amore
sono sempre opere di pace.
Ogni volta che dividerai
il tuo amore con gli altri,
ti accorgerai della pace
che giunge a te e a loro.
Dove c'è pace c'è Dio,
è così che Dio riversa pace
e gioia nei nostri cuori.
- Madre Teresa di Calcutta -

Nessun commento:

Posta un commento