mercoledì 6 marzo 2019

QUANTA VITA C'È...






Nell'incontro di un gruppo di auto mutuo aiuto oncologico... dall'entusiasmo all'impegno, dal sorriso alla commozione, da un'immagine al ricordo e all'emozione.
Il percorso del GAMA, che si avvia al compimento del suo nono anno, si fa sempre più ricco di impegni e nello stesso tempo riceve notevole gratificazione per gli esiti felici. Grandi soddisfazioni quindi anche individuali per Chi mette tutto se stesso soprattutto nel servizio in reparto e nella sala d'attesa.
L'incontro odierno è iniziato con la presentazione del Terzo Corso di formazione,
un progetto che sta per vedere la luce alla grande. Il 12 marzo si comincia con il consenso generale, tangibile soprattutto per le numerose richieste d'iscrizione. Qualche "aspirante" ha pure partecipato all'incontro di stasera, condividendo poi le prime impressioni a caldo. Vedremo che cosa accadrà tra una settimana, alla partenza di questa nuova esperienza.
Feedback poi all'insegna della positività, grazie all'Albero della Vita con i pensieri colorati e relativo felice riscontro, in virtù della tenerezza di un marito nei confronti della moglie malata, e per la serenità che a volte pur forzata resta nonostante tutto la strategia più valida per contrastare la malattia.
Un incontro davvero ricco, proficuo anche per la presenza del marito della Nostra cara amica scomparsa di recente. Ha voluto esserci per parlare appunto della grande serenità che ha accompagnato Sua moglie e di conseguenza l'intera famiglia per tutta la durata della malattia fino agli ultimi giorni.
Nessun contagio negativo dalle Sue parole, anzi un piccolo passo in avanti nell'elaborazione del lutto per Lui e per il gruppo. Lei continuerà ad esserci, non fisicamente ma di sicuro con il ricordo rasserenante della presenza riservata e sempre discreta che dedicò a ciascuno di Noi.
A seguire le consuete 5 foto del metodo IAPS.
Ognuna "vissuta" in modo diverso, imprevedibile e anche sofferto, come è giusto che sia, poiché l'animo umano, da sempre un mistero, rivela spesso più di un aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento