domenica 3 marzo 2019

DAL 1° MARZO IN POI... (un po' di anni fa)


Nove, per essere precisi... nove anni fa il primo giorno del mese di marzo incominciava un conto alla rovescia. Finalmente avevo preso coraggio sia pure a stento, e così mettevo in atto la decisione per il percorso alla consapevolezza.
La luce e i profumi di questa giornata mi hanno riportato indietro come per un veloce giro di moviola, e ferma all'improvviso è stato destarsi da un sogno, bello o brutto non saprei. Poi il resto del giorno è andato come ogni venerdì.
Nella sala d'attesa l'Albero della Vita ha continuato a mettere foglie e la Speranza a spiegare le ali, ché se non fosse così avremmo voglia a parlare, sarebbero solo illusioni per ingannare. E ancora tanto ascolto per accogliere ed imparare. E ricordare. Nove anni fa come stavo, che cosa provavo e facevo per non morire dentro?
Non mi sono mai sentita vittima né guerriera, perché ho sempre pensato che battaglie e guerre fossero altre. Anzi trovavo quei termini irritanti, e continuo a considerarli tali. Perché un tumore è una guerra che non si sceglie di combattere, e non c'è alcuna chiamata alle armi. Ti trovi, e vai avanti. E spesso ti nascondi come animale ferito, sperando che il nemico ti risparmi e l'amico pure ti lasci stare. Perché non potrà mai capire la voglia che prende di dormire, per non vedere né sentire, e svegliarti solo quando tutto sia finito, passato e arrivi finalmente l'alba di un nuovo giorno.
Comprendo che queste parole possano risultare alquanto "stonate", perché scritte da me che ormai...
Ma è proprio quest'ultimo termine, ormai, che stona perché quando si entra in un vortice si può finire sbattuti alle pareti per forza centrifuga ma sempre lì si resta, a volte ad occhi aperti, altre volutamente chiusi facendo finta sia mai successo niente.

2 commenti:

  1. Brava, sono contenta che siano passati nove anni. Nove anni che ci conosciamo, stupendo! Abbraccio siempre amica bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nove anni e sembra ieri...
      Abbraccione anche a Te

      Mary

      Elimina