lunedì 27 ottobre 2014

FELICITA' E'...


... consapevolezza di essere capiti sempre,
provare la rassicurante sensazione di ricevere aiuto se è necessario,
credere che un sogno possa diventare realtà.
Ma soprattutto desiderio di comportarsi come il "lievito madre"... che agisce all'interno dell'impasto di farina ed acqua, e poi scompare. Ritornerà da un pezzetto di quella che sarà la massa, per rigenerarsi ancora e dar vita a qualcosa di buono.
A provarci almeno.
Basterebbe questo per esprimere il mio stato d'animo del momento, finalmente compresa in tutte le mie intenzioni, considerate a volte prive di concretezza, quasi deliri di Chi crede averla fatta franca.
Tante volte ho sognato ad occhi aperti, pensando di rendere visibili e condivisibili le risorse ricavate da un'esperienza dolorosa... poi mi fermavo, un po' per le difficoltà di ordine pratico, il tempo tiranno e pure per i rari "deficit" della mia autostima. E ora, all'improvviso l'aiuto, lo stimolo giusto... le motivazioni... gli "ingredienti" per realizzare qualcosa di buono.
A provarci almeno.
A questo punto, sento che posso e devo farlo... e sarò quel lievito, che nell'umiltà del suo aspetto, riuscirà a far crescere e moltiplicare le emozioni, diventeranno "storie nella storia", come per tanto tempo ho pensato.
Quattro anni non sono tanti, è vero... ma sono bastati per crederci veramente che Tutto si può se si vuole. Ogni giorno ho scritto una pagina col Cuore, guardando intorno e dentro di me.
Il CANCRO si combatte anche così, parlandone fino alla nausea, in un estenuante braccio di ferro... guardandolo fisso negli occhi e ripetendo, come faceva uno dei miei Amici tra "quelli che contano", TU ci sei ma IO me ne frego... e vado avanti e vediamo chi vince.
E' sfatandone il "falso mito"... fatto di paure, domande angoscianti sul domani... che si vince. E si vince sempre, comunque vada a finire... perché nessuno scorderà e continuerà a... seguire gli esempi che riportano alla speranza sempre viva.
Simili a tante farfalle variopinte...

4 commenti:

  1. Ecco una frase da ripetere.... Tu ci sei ma io me ne frego.... e vediamo chi vince!!!!
    Come sempre ti dico GRAZIE Mary, per esserci, per quello che scrivi, per la speranza che continui a.... seminare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a TE, Ale... continua anche TU, a seguirla la Speranza. Le sue vie sono molteplici come infiniti, i traguardi.
      Un bacio...

      Mary

      Elimina
  2. Evvai Mary cosi mi piaci :-).Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baci baci anche per Te, Carolina...
      Con affetto,

      Mary

      Elimina