domenica 5 ottobre 2014

ANCORA OLTRE... E PER SEMPRE


Si parte Tutti insieme in "gruppo", e poi si sceglie il proprio compagno con cui andare fianco a fianco... per simpatia o affinità, per fare il viaggio meno faticoso e duro. Semplicemente anche per " amata e amorevole compagnia", ci si innamora insomma, e nell'immaginario sembra quel sentimento benefico non dover finire mai, almeno per tutto il tempo che dura il viaggio.
Ma questa Vita è tanto simile ad un lungo viaggio solo perché porta ad un'unica meta, e diverse sono le stazioni. E quando qualcuno scende perché deve farlo... dolorosa è la separazione che appare definitiva.
Un grande Amore però quando è tale vince ogni sfida, non ultima quella con la Morte... sopravvive ad essa... continua... e più forte di qualsiasi logica diventa inspiegabilmente "esclusivo".
Forse non è un bene per nessuno ma... è così.
Mentre scrivo, penso ad Anna... staccato... Lisa, ieri è stato il terzo anniversario della Sua scomparsa. Era una ragazza di 33 anni malata terminale di tumore, "fortunata, amata e coccolata" che nonostante la sua condizione, nemmeno due mesi prima si era sposata con "Qualcuno", come lei chiamava nel suo blog Andrea, grande amore. Il matrimonio era stato celebrato nella chiesa dell'ospedale per le cure palliative di Livorno... tutto era stato organizzato nel giro di tre giorni, e Anna Lisa aveva avuto quello che desiderava... abito bianco, fiori, musica e torta... anche la Luna di miele e le lenzuola di raso... Era raggiante.
Qualche tempo dopo avevo visto il video della cerimonia... Anna Lisa sempre sorridente... Andrea che non le staccava gli occhi di dosso, "teneramente" innamorato.
Una vera fiaba, con tanto di principe e Regina che hanno creduto nell'Amore eterno e fatto quel grande "salto di qualità", sfidare il drago della Morte. L'Amore ha vinto anche se il principe è rimasto quaggiù... sa comunque che quella dolcissima ragazza, la Sua Regina troppo presto volata lassù, l'aspetta. 

Nessun commento:

Posta un commento