giovedì 16 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.38) (Infinitamente insieme)


Elaborare una perdita non è cosa semplice, non ha tempi uguali per tutti, e soprattutto le modalità non possono definirsi sempre classiche, a volte sono sogni, altre è la preghiera, ma anche la quotidianità nell'espressione che mai s'immaginerebbe.
Stamattina pensavo all'Amica scomparsa di recente. In realtà la penso sempre, più volte al giorno, però oggi mi chiedevo quando avrei potuto farle visita al piccolo cimitero del Suo paese.
Stavo spazzando il pavimento, e quando ho terminato mi si è presentata con la polvere raccolta un'immagine, un punto interrogativo e un cuore... neanche a farlo apposta ci sarei riuscita.
Un po' turbata ma anche compiaciuta, ho provato il calore di un abbraccio.
Spazzando il pavimento poi...
Ma d'altra parte Noi eravamo unite nella semplicità delle cose più normali.
Ricordati di me... scrisse negli ultimi istanti, e ora mi segue e continua a sussurrare che non è andata via per sempre.
Le persone cui si è voluto molto bene non si allontanano mai definitivamente. Restano accanto e in un modo o nell'altro si fanno presenti.
Anche semplicemente, non occorrono effetti speciali.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 54.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina