venerdì 31 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n. 53) (Il profumo del Cielo)


So bene che sembrerà incredibile, sono certa che non mi si crederà, ma devo ugualmente dirlo, oggi ho sentito il profumo del Cielo.

Così, all'improvviso, una piccola busta contenente delle foto ricordo ha preso a diffondere intorno un intenso profumo di fiori. Viole e gigli con un accenno di rose.

Stamane completamente inodore... e stasera quel profumo, proprio nel momento in cui ne prendevo una per non rischiare di rimanere senza.

Incontrarsi sotto casa. Uno squillo e sono scesa. Mi ha fatto strano non vederla venirmi incontro, accogliente sempre, anche solo con lo sguardo.

Ha una faccia simpatica... ha detto mia figlia guardandone la foto.

"Ha"... è giusto, perché un sorriso così non può andar via per sempre. È impossibile.

La statura morale di una persona si rivela pienamente quando questa viene a mancare. Nell'immediato e nel tempo, alle prime reazioni e al succedersi dei ricordi che prendono a scorrere.

Non si misura dalle lacrime, dalle frasi fatte ricorrenti. 

Si percepisce nell'aria, è profumo davvero, si nota negli sguardi lucidi di Chi ne parla. Dipende da quanto Amore si è donato.


2 commenti:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com
    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina