domenica 12 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.34) (Un raggio di sole tra i rami)


Metti una foresta fitta, là dove filtra così poca luce da sembrare poco prima dell'alba.
Supponi che Tu ci sia finito in sogno, involontariamente, anzi costretto e non riuscirai ad uscirne se non al risveglio.
Di questo non sei pienamente consapevole, e tutto pare debba durare per l'eternità.
Ma ciò che è umano, sia sogno o realtà, non dura per sempre, passerà.
Sarà questo un punto fermo, qualcosa da cui ripartire per un piccolo miracolo di facile portata.
Mi piace pensare ai miracoli come semplici ed ordinarie meraviglie che accadono a Tutti ma di cui pochi si accorgono. Non riescono a vederli perché troppo presi da se stessi nel vortice del fare, dell'aver fretta di arrivare, dove non si sa.
E tante sono invece le opportunità offerte anche sotto mentite spoglie a saper guardare, ad aver fiducia e non disperare.
Credere... bisogna credere e riprendere fiducia.
Tornare alle proprie risorse e farne buon uso.
Io credo alla vita in rosa.
Credo nella forza quando tutto sembra andare storto.
Credo che domani sarà un altro giorno, e poi credo nei miracoli.
Solo Chi non crede nei miracoli non è abbastanza realista. E non sa che cosa perde a non bearsi di un raggio di sole tra i rami.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo, albero e natura

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 54.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina