sabato 11 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n. 33) (Vorrei brillare di felicità)


Magari non subito, almeno non in questo periodo, ché ho cento cose per la testa.
Però mi sto già impegnando, e sarà un bel traguardo.
Per me brillare di felicità è raggiungere equilibrio e consapevolezza.
Capacità di cercare il meglio di ogni giorno pur nella difficoltà, di riuscire a trasmetterlo senza parole, con lo sguardo e il sorriso, ma anche con gli occhi bassi e il pianto sommesso. È mostrare di avere buoni motivi sempre, perché sempre vale la pena.
E poi non sentirsi mai soli, neppure durante notti insonni, come quest'ultima trascorsa, e in più provare la rassicurante sensazione di ricevere aiuto se è necessario, e infine credere che un sogno possa diventare realtà.
Serenità e gratificazione nel comportarsi come il "lievito madre", che agisce all'interno dell'impasto di farina ed acqua, e poi scompare. Ritornerà da un pezzetto di quella che sarà la massa, per rigenerarsi ancora e dar vita a qualcosa di buono.
A provarci almeno.
Basterebbe questo per esprimere il mio stato d'animo, al momento in stand by, ma di sicuro compresa in tutte le mie intenzioni, considerate a volte prive di concretezza.
Tante volte ho sognato ad occhi aperti, pensando di rendere visibili e condivisibili le risorse ricavate da un'esperienza dolorosa, poi mi fermavo, un po' per le difficoltà di ordine pratico, il tempo tiranno e pure per i rari "deficit" della mia autostima.
E ora, finalmente lo stimolo giusto... le motivazioni... gli "ingredienti" per realizzare qualcosa di buono. Fino ad un anno fa pensavo solo di provarci, ora è in divenire una parentesi nella mia realtà.
E sarò quel lievito, che nell'umiltà del suo aspetto, riuscirà a far crescere e moltiplicare le emozioni, diventeranno "storie nella storia", come per tanto tempo ho pensato.
Ogni giorno ho scritto una pagina col Cuore, ora è tempo che qualcuno le legga tutte.
A prestissimo...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo e testo

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 54.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina