mercoledì 1 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.23) (Dare una mano e darsi una mano - parte prima)


Il GAMA allarga il suo confine e il primo approccio è in un paese vicino.
Oggi interessante incontro ad Ortanova (FG).
La Nostra Associazione, sempre attiva e disponibile nel venire incontro al paziente oncologico, è pronta a diventare un valido punto di riferimento anche per Chi risiede in provincia.
"Dare una mano e darsi una mano", il tema di stasera sulla "relazione" medico - paziente. Si badi bene, ha tenuto a precisare il dottor Menga, relazione e non "rapporto", termine che che fa presumere alla base una sorta di contratto.
Alcun contratto, ma "accoglienza, ascolto, cura, rassicurazione". Sono obiettivi importanti da raggiungere insieme.
Ma Chi si occupa del malato di tumore e che cosa fa?
Considerando come e quanto la vita possa cambiare da un momento all'altro per l'arrivo di una neoplasia, è normale che una persona nutra aspettative importanti.
D'altra parte l'Oncologia costituisce una delle priorità del Ministero.
Gli obiettivi più rilevanti sono:
- offrire standard diagnostici e terapeutici sempre più elevati a tutti i cittadini italiani.
- ridurre il gap fra le diverse aree del Paese.
- riduzione della spesa sanitaria grazie ad una maggiore razionalizzazione delle risorse.
(continua)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina