sabato 4 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.25) (Dare una mano e darsi una mano - parte seconda)


Le persone che hanno il tumore costituiscono un importante gruppo di popolazione con caratteristiche particolari e bisogno di risposte personalizzato.
Necessitano di alcune funzioni precise.
- Programmazione sanitaria
- Epidemiologia descrittiva
- Valutazione dei rischi ambientali
- Valutazione d'impatto degli screening oncologici
- Supporto alla ricerca
Per quanto riguarda la regione Puglia, è in atto un piano regionale salute, che prevede un approccio innovativo. Al paziente oncologico è consentito non muoversi da solo nel percorso accidentato della sua malattia.
Nel 2006 fu costituita la Consulta Oncologica Regionale permanente, che a sua volta si avvale di un Comitato Operativo Ristretto.
Da qui la RETE ONCOLOGICA PUGLIESE( R.O.P.)... UNITÀ DI COORDINAMENTO DELLA RETE...
DIPARTIMENTI INTEGRATI DI ONCOLOGIA.
Il compito dei gruppi interdisciplinari è di coordinare tutte le attività oncologiche mediche e chirurgiche, sia ospedaliere che territoriali, dallo screening alla diagnosi, dalla riabilitazione alle cure domiciliari, al follow up.
(continua)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "RETE ONCOLOGICA PUGLIESE (R.O.P.) UNITA' OSPEDALIERE UNITA' TERRITORIALI UNITA' DI COORDINAMENTO DELLA RETE IRCCS oncologicoG Paolo 11- Bari IRCCS S. De Bellis- Castellana gr. Aziende ospedalieree universitarie DIPARTIMENTI INTEGRATI DI ONCOLOGIA Gruppi di Patologia Interdisciplinari (GPI) Centro di Orientamento Oncologico (C.OR.O.)"

1 commento:

  1. Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com
    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina