domenica 19 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.41) (Un giorno per volta)


Una novità. Quest'anno conteremo i giorni insieme con le persone che ci vogliono bene e ci seguono.
Il Nostro logo sarà sempre sotto gli occhi, mentre lentamente scorrerà il tempo.
Il calendario è la novità, preparato con cura e passione, come tutte le cose che realizza il GAMA.
Credo che a breve gli dedicherò una storia.
Ad un calendario?!... mi si potrà chiedere.
Certamente, perché quale sarebbe il problema?
Lo guardo così bello e colorato, con la fila in successione dei giorni, paiono innocui.
Quanto mancherà alla fine di quest'anno, secondo di pandemia?
Che cosa si porta via?
Il dolore, la mancanza, un silenzio stanco e un sorriso spento.
Non i ricordi, che anzi si ravvivano di particolari trascurati.
Due sole settimane che non voglio vivere in fretta. Perché già lo fa il Tempo e corrono pure i pensieri.
Una volta scrivevo...
A me non piacerebbe arrivare alla conclusione, ovvero conoscere come va a finire la storia. Preferisco soffermarmi sui capitoli, anzi pure contarne i capoversi, e per finire fare anche una bella analisi del testo.
Vuoi vedere che possa sfuggirmi qualcosa?
Oggi vorrei la "storia", la mia come di Tutti, fosse una raccolta di "racconti brevi"... ognuno con un inizio ed una conclusione.
Per tenere viva la speranza di ricominciare, e per continuità non finire mai.

3 commenti:

  1. Pensavamo che il 2020 fosse l'anno zero, e ci apprestavamo alla rinascita. Nel 2021 è successo di tutto, ma solo che stiamo qui a parlarne, a scriverne, anche mentre ci scrolliamo le macerie di eventi che mai e poi mai avremmo creduto - chissà perché poi -potessero riguardarci, vuol dire che ne siamo intanto fuori, ma profondamente immersi, non solo per i controlli, gli esami, la prevenzione, l'ansia dei dati ogni volta, ma immersi come mentalità, come consapevoli di una nuova fragilità compagna di vita. Da coccolare e rispettare, da tenere per mano.

    RispondiElimina
  2. ... "peofondamente" vero.
    Grazie Franco.

    RispondiElimina
  3. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina