martedì 28 dicembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.50) (Natale e poi...)



Il giorno dopo Natale è ancora festa, perché si realizzi il grande evento e se ne acquisisca la coscienza.

Si lascia alle spalle ciò che non serve, i torti subiti e il rimuginio, si ricicla il buono rimasto. 

I sentimenti si conservano tutti, restano così come sono, buoni e meno buoni.

I primi danno conforto al Cuore, gli altri donano la consapevolezza che permette di migliorarsi.

Lui ancora una volta è nato.

Che dice Gesù? 

Ho fatto bene a nascere di nuovo? Vale ancora la pena?

Il Mondo invecchia e per alcuni aspetti della saggezza propria degli anni nulla rispetta.

Eppure il memoriale si ripete anche per quell'unico e solo che, quale perla rara, ne fa tesoro.

Il Natale è niente altro che la festa della Vita, il venire di nuovo alla luce dopo il buio della coscienza. 

L' Attesa è stata la "gestazione" vissuta con trepidante gioia, tra preparativi ed aspettative. Buoni propositi da mettere in atto.

Poi finalmente, il "lieto evento". 

Il Bambino è nato ed è stravolta l'esistenza.

Cambia la vita, tutto ha più senso ma c'è pure Chi ne sente il peso, e per questo fa finta di niente e si trascina senza convinzione e solo per convenzione.

Per me, ogni anno che passa il peso è non aver compreso mai abbastanza. Sarà per questo che voglio e spero metterne insieme ancora molti. 

Pretenzioso...? Non saprei, visto che Natale è come fosse il primo giorno di vita.

2 commenti:

  1. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com
    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina