mercoledì 30 gennaio 2019

IMPEGNO... PRIMA GRATIFICAZIONE



Essere impegnati non solo sentirsi tali, è la vera gratificazione per i volontari del GAMA.
All'incontro odierno molti assenti per malanni di stagione, in realtà potevamo contarci.
E' stato fatto comunque il punto riguardo alla partecipazione ad eventi passati organizzati con altra associazione, un resoconto rapido ed un'altrettanta valutazione che potrà interessare l'attività futura.
Il GAMA, gruppo di auto mutuo aiuto e associazione onlus, ha pochi mezzi ma grande cuore, e per quello che fa nell'ambito ospedaliero e fuori è molto apprezzato e stimato. In questo momento storico ha bisogno di maggiore visibilità concreta, attuata tramite le persone che operano al suo interno e credono fortemente negli obiettivi della "mission", perseguiti con l'entusiasmo che è motivazione e motore. Si impegna quindi a procedere pure in modo del tutto autonomo e non più facendo solo da spalla o punto d'appoggio.
Sono stati presentati pure eventi dell'immediato futuro, eventi da non perdere, quali la camminata non competitiva in occasione della giornata mondiale contro il cancro, e la giornata del malato, quest'ultima al solito celebrata in ospedale dal Nostro Vescovo, Mons. Vincenzo Pelvi. Significativa l'immagine che quest'anno la rappresenta. Un momento della Lavanda dei piedi nel giovedì santo, e un versetto dal vangelo di San Matteo, con chiaro riferimento alla gratuità del servizio.
Gratuitamente... in una sola parola il programma, l'intento di ogni volontario che nell'ambito di un'associazione diventa una grande opera di solidarietà motivata e sostenuta dall'Amore incondizionato.
Se poi tante associazioni si mettono insieme, costituendo una rete, davvero significa dar voce a Chi non ne ha o debole nessuno ascolta.
Ma questa è già una realtà, è possibile o resta solo utopia?

Nessun commento:

Posta un commento