domenica 6 gennaio 2019

UN GIORNO DA BRIVIDI


Una miniatura dalla cornice dorata, ogni mia giornata è così. E la guardo dall'esterno, l'ammiro e mi sento ricca al solo pensiero.
Oggi, un giorno da brividi che mi ha avvolto di calore, "nonostante" la neve e gli effetti scontati di questa stagione. Sono stati brividi di emozione, inevitabili quando qualcosa sorprende perché non te l'aspetti e tanto altro coinvolge.
Mi è stato chiesto, ed io l'ho cercato e trovato quel messaggio vocale, e prima di inviarlo l'ho ascoltato. Una voce del passato recente che pare lontana ma solo nel tempo. Viva emozione per tanti ricordi ed un'espressione ricorrente e sincera... ti stimo perché sei una signora gentile.
E a questo punto sono del tutto archiviate le ultime "pagine stropicciate" dell'ennesimo volume sulle feste natalizie. Dio sempre sa ciò che è da fare e ovviamente non sbaglia mai.
Con tali pensieri sono andata poi in reparto.
Un complimento alla mia "verve" "nonostante" i pregressi, perché è prova provata ed inconfutabile che mi si vede bene poiché tutto può andar bene se lo vuoi, ci credi e ti aiuti così Dio ti aiuta. Un percorso sereno è già un successo e poi andrà come andrà non interessa, non è dato sapere e di certo è meglio così.
Una storia che pare una favola bella. Due giovani innamorati, teneri e sorridenti "nonostante" tutto, e un cucciolo d'uomo tenacemente voluto da veder crescere.
Ci si racconta, ci si confronta... storie che s'intrecciano e rivelano la mano saggia e benevola di Chi tutto può e altro non vuole che il Bene, "nonostante" le apparenze.
Ogni volta mi è ancora più chiaro il senso, e se mi chiedo smarrita e timorosa... perché Dio ha posto la mano ché deviasse il percorso? La risposta arriva sempre, anche attraverso un'altra domanda. Ed io non posso replicare né tornare indietro, ma solo essere grata. Ogni volta sempre più.

Nessun commento:

Posta un commento