sabato 12 gennaio 2019

I COLORI DELL'AMICIZIA


Non esiste buio assoluto. Anche la notte non è mai nera.
Nel buio una luce ci sarà sempre, e anche una notte senza luna avrà almeno una stella.
Prova a chiudere gli occhi, solo allora dovrai accontentarti dei suoni per dare forma a ciò che percepisci intorno, ma in compenso potrai immaginare dimensioni e colori, un mondo a parte, esclusivo per Te.
Un preambolo poetico per parlare di Amicizia, quella importante, presente anche da lontano, fatta di pensiero costante e mano tesa nei momenti bui.
Si dice ed è così... Chi trova un amico, trova un tesoro. Se poi gli amici sono più d'uno, la ricchezza è infinita, e non solo... vivacizza di colore e riscalda come la fiamma viva in una fredda giornata d'inverno.
E illusione non è, ma rappresenta speranza l'Amico che non abbandona quando si è soli nei momenti d'incertezza e difficoltà.
Come le farfalle di una delicata storia colombiana... La leggenda dell'Arcobaleno.
Sette farfalle di colore diverso danzavano sempre insieme. Volteggiavano, si inseguivano festose nell'aria senza alcun timore. Un giorno però una si ferì, le altre allora avrebbero potuto seguire la propria via, una farfalla non può permettersi soste troppo lunghe, la sua vita è così breve...
Non riuscirono comunque ad allontanarsi, perché erano troppo legate. Qualcuno commosso, aggiunse uno, due, forse tre giorni alla loro breve vita, il tempo ché la farfalla ferita guarisse, e poi le unì per sempre, vitali e colorate, trasformandole in un vivace e luminoso arcobaleno.
Quando un temporale pare non abbia mai fine, eccolo che appare. Tutto è finito, e torna il sereno.

Nessun commento:

Posta un commento