domenica 20 gennaio 2019

ESTEMPORANEA


Venuta di getto, praticamente d'impulso, perché non sempre raggiunge l'obiettivo il "santo autocontrollo", mi trovo stasera a metter giù quattro righe... che poi saranno cinque o sei poco importa, giacché ciò che conta è il senso, anzi il messaggio.
Sai quando apri una parentesi, cominci a scrivere...
e scrivi, scrivi, e dimentichi di chiuderla? Magari fai annoiare, annoi te stesso e solo così ti accorgi che è il momento di finire, meglio finirla, cambiare tono, stile e poi ricominciare.
Poi guardi l'orologio...
Ma quanti anni sono ormai che faccio le ore piccole, seduta qui davanti alla tastiera di un "aggeggio" che tanto detestavo?
Che fastidio... è già ora di staccare, andar di là, perché si è fatto tardi.
In fondo però non importa, perché non mi abbandona il continuo entusiasmo. Nonostante tutto, solo perché ci credo e pure tanto.
Entusiasmo... è una magnifica parola. (Verissimo).
E' forza ed azione che coinvolge e trascina. (Magari vorrei lo fosse di più).
E' contagiosa. (E se fosse virale, ancora meglio)
Aiuta a realizzare l'impensabile... rende bello il futuro e non solo immaginabile. (Dovrebbero rendersene conto in tanti)
Alla fine realizzo e accetto che sia un bene almeno per me, così ogni giorno mi faccio un regalo.
Chi tiene alta la quotazione dell'entusiasmo, è rinnovata "forza della Natura". Una "forza saggia" che fa pensare prima di parlare, agire, giudicare o addirittura giudicare affatto perché considera e rispetta e non trascina.
Opera per il bene generale, e sa quando farsi da parte.
E' successo a me, e ancora mi succede. Sempre... e le modalità sono presenti nella forza stessa.

Nessun commento:

Posta un commento