mercoledì 9 gennaio 2019

CERTEZZA FERMA NEL TEMPO


Di certo al momento si è chiuso un periodo... un capitolo... una parentesi, e come succede sempre nell'immediato, si archivia e si intende passare ad altro o riprendere dal punto in sospeso. Vivere tutto quasi sempre in automatico, non accorgersi del positivo a tal punto da lamentarsi per mera abitudine, confondendolo poi col suo contrario, e chiedere con ansia ciò che sarà.
Succede probabilmente quando è poco o troppo significativo ciò che si è vissuto o imparato, e forte e spasmodica diventa la curiosità ansiosa di vedere come andrà a finire.
Così se per qualsiasi motivo salta un appuntamento... come è capitato oggi per il gruppo GAMA... non ci si crede come sia stato possibile. Il GAMA è accanto a Chi combatte la propria guerra, ma non è una "macchina da guerra" e a volte potrà incepparsi o avere altre incombenze, ma comunque comprende.
C'è desiderio di rivedersi, bisogno di essere capiti da Chi può capire, ansia di supporto e solidarietà.
È giusto aver provato delusione per un mancato avviso, quando non si aspetta altro che un appuntamento per ricaricarsi. Forse sapere per tempo di un'altra settimana di attesa... beh, mi assumo la responsabilità.
Ormai però la cosa è alle spalle, e davvero tra sette giorni il gruppo si ritroverà come sempre.
E i "fiocchi" dopo l'intervallo "dorato" a Natale? Tornano anche loro colorati, e comunque preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento