lunedì 14 gennaio 2019

UN PROBLEMA ALLA VOLTA


L'approccio con la vita vera non è quello che definisce adulti, autonomi e in grado di gestirsi a tutti i livelli, almeno non è solo questo. E' andare all'essenziale, ciò che fa crescere e sembrare diversi e poi libera dalle paure, racchiudendole in una giusta ed equilibrata dimensione.
Alla fine è un continuo comportarsi da "funamboli", sempre in equilibrio tra paura di cadere e riacquistare padronanza di sé. Ed è così, dovrà esserlo per forza.
A Tutti capita, anche più volte nel corso dell'esistenza, dover affrontare momenti difficili e pure in serie.
Non si fa in tempo a passarne uno che già ne arriva un altro, sembra davvero un' esagerata "prova da sforzo" per testare cuore e cervello. Così la mente si affolla e presto va in tilt, il cuore accelera coi battiti e cade in affanno. Infine la negatività di pensiero porta a conclusioni affrettate, e si dimentica che se alcuna scienza è esatta, ancor meno lo è la supponenza umana.
Eppure un modo per non sbagliare c'è, non porta a soluzione certa e definitiva ma in compenso mantiene stabile la serenità. Seguire la logica matematica.
Un quesito alla volta.
Una parentesi alla volta.
Un'operazione alla volta.
Ogni cosa risolta in qualche maniera, e archiviata comunque.
Ho imparato da quando ho capito che era del tutto inutile affannarsi poiché "tutto va come deve andare", e ad ognuno è dato solo "aggiustarsi" il modo di affrontare ciò che viene.
Così continuerò a fare, prossimo test da sforzo proprio questa settimana, adotterò "metodo" accorto e sono sicura arriverò alla fine sana e salva. Me lo prometto.

Nessun commento:

Posta un commento