domenica 7 aprile 2013

Con qualche dubbio in più del normale ed accettabile, ci siamo così avviate verso la cassa ticket. Sarebbe risultato vero quello che c'avevano assicurato? Potevamo, ancora e sempre... solo sperare.
Al solito, tanta gente in coda... ma stacchiamo il talloncino per la fila prioritaria e per fortuna solo sette numeri al nostro turno. Sarebbero volati i minuti se Chi era dietro lo sportello avesse fatto ciò che doveva e nient'altro... se il telefono non  avesse squillato di continuo e le interruzioni non fossero state altrettante. Noi, comunque il tempo abbiamo trovato come occuparlo, perchè gli argomenti mai ci mancano e poi... siamo "Noi"... che abbiamo imparato, grazie alla "vicenda" che c'accomuna a fare meditazione zen ed esercizi di pazienza nelle "attese", soprattutto nelle attese... elemento immancabile in storie come queste.
Solo sette numeri ci precedevano... eppure è passata quasi un'ora tra chiamate senza iniziale risposta che poi è arrivata tra un numero e l'altro, accavallamenti con relative proteste, mancanza di resto al pagamento del ticket e disguidi vari. Ma poichè per fortuna, prima o poi tutto arriva, ad un certo punto ci siamo trovate dietro lo sportello. Abbiamo esordito con un gentile "buongiorno" e garbatamente abbiamo esposto il problema e la necessità di spostare la prenotazione in quel breve arco di tempo che c'era stato detto.
"Che cosa??? E che... comandano Loro? LORO non possono e QUA si può tutto??? E che... stiamo in Paradiso? Eh già... LORO sono I BUONI e NOI? NOI siamo I CATTIVI... ovvio! E siccome IO sono LA CATTIVA... ora Vi faccio vedere per quando metto la prenotazione... (silenzio accigliato rotto solo dal rumore frenetico dei tasti... soggetto in perfetta apnea)... il 23 maggio ve la metto, ecco qua!"
Mah... avremmo voluto chiedere o almeno capire... ce l'avete con Noi? Perchè se è così... non va bene lo stesso ma si può comprendere tutto questo montar di furia... ma se così non è, fareste bene a farvi curare, magari con impegnativa e prenotazione, che se per puro caso dovesse saltare...
Ah... beh, allora sarebbero fatti vostri!

Nessun commento:

Posta un commento