giovedì 3 novembre 2011

Oggi... giornata d'intensa emotività...
E' iniziata di buon ora con il controllo previsto, l'eco addome completo... Essendo arrivata con largo anticipo mi è stato assegnato il numero 1... quindi ho cominciato ad attendere che mi chiamassero ed intanto continuavo a... bere come mi era stato detto di fare la volta precedente. L'attesa non è stata affatto lunga tanto che temevo di non aver bevuto abbastanza... scarso mezzo litro a confronto di un litro intero! In realtà il dottore in seguito mi ha detto che avrei potuto tranquillamente non bere... ovvero non era determinante per il buon esito dell'esame. Mah! Come al solito mai due pareri concordi... così... tanto per non farci perdere il "disorientamento".
Comunque... per fortuna... alla fine... ancora una volta... per questa volta... TUTTO A POSTO! E la gioia è stata grande...
Essendo a digiuno dalla sera precedente sono andata a fare colazione al bar... espressino e cornetto... Non facevo questo da un'eternità e... devo dire... ho provato anche una grande soddisfazione... Poi sono salita in reparto...
Non appena ho aperto la porta ho visto il corridoio super affollato... delle due file  di sedie neppure una libera.
Era d'aspettarselo... oggi si sono ritrovate insieme le terapie di tre giorni! Ed io mi sono ritrovata con gli "amici di sempre"... tutti insieme... una felicità doppia... tripla...
La "mia coetanea", l'"amica dalla saggezza della buona terra", "Ma che c'mport"... ed altre vecchie e nuove...
Mi sono sentita come un'ex alunna in visita alla sua vecchia scuola dopo diverso tempo... un misto di nostalgia, ostentata sicurezza... e disinvoltura di chi è già passata per "quei banchi" e dimostra che, dopo tutto "quel diploma non è difficile da conseguire". Già... un diploma di maturità  che non m'aspettavo di prendere così in fretta. E a proposito di questo, stamane mi sono rivista con una mia giovane amica... una delle prime... dei tempi in cui faticavo per quella "maturità"... "la prima Rosa... la più bella"... che oggi era ancora più bella perchè finalmente sta rifiorendo con la Sua rinascita.
Abbracci...sorrisi e ricordi...
Poi... tanti pensieri rivolti ad altri che non ci sono più... e non solo perchè è il 2 novembre. Il ricordo è andato e va ancora... a quegli Angeli senza ali che di passaggio su questa Terra hanno lasciato orme per dare senso alla Vita altrui.

16 commenti:

  1. belle parole, mi fa piacere che tutto sia andato bene, e andrà sempre meglio, vedrai!

    vivere nell'ottimismo, anche se non sembra, è una terapia che "non ha prezzo".

    credo di averlo già citato una volta, ma anche in quest'occasione ci casca a pennello... HAKUNA MATATA, vivi senza pensieri

    stammi bene Mary, un forte abbraccio da oltreoceano

    RispondiElimina
  2. Tutto a posto...sono molto felice di leggere questo Tuo scritto Amica Cara...un abbraccio grande!,,
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Ho aspettato in silenzio il TUTTO A POSTO !
    E anche se intimamente sentivo che non poteva essere diverso da così, sono sollevata e felice!
    Un abbraccio grande cara Mary ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  4. Sapesso come sono contenta!!1Quel TUOOA POSTO è un gioia da condividere.
    Bellissimo tutto quanto hai scritto ma l'ultima frase,il riordo dei nostricari volati in cielo è stupendo.
    Grazie Mary grazie di cuore.
    Buona giornata amica mia e un abbraccio forte
    Pinuccia

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che tutto è andato bene!Cornetto meritato!Ottimismo,positivtà,ottimismo,positività..................!Gli angeli vegliano!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Sì, anche io sono molto contenta. E che bello cominciare la giornata con in buon cornetto e un cappuccino fumante. Baci e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. Immagino il tuo sospiro di sollievo nel sentirti dire o nel vedere che tutto era a posto. Del resto niente è più utile alla salute dell'ottimismo e del buon umore.

    RispondiElimina
  8. Che un ragazzo come Te mi rivolga tante e tali parole... mi riempie il cuore di gioia.
    Potrei essere Tua madre e l'affetto che percepisco da esse mi fanno sentire ancora meno sola... Il Tuo sostegno come pure quello degli altri sono per me un supporto da... NON CREDERE!
    Un abbraccione,
    Mary

    RispondiElimina
  9. Grazie a Te... cara e dolce Amica...
    Un caro abbraccio... con il Cuore,
    Mary

    RispondiElimina
  10. Rosa cara... è da un po' che non ci sentiamo... Devo passare assolutamente da Te... ho bisogno di fissare l'attenzione su questa realtà e del Tuo aiuto. Tu ne proponi gli argomenti con lucidità e sufficiente equilibrio perchè siano gli altri a formulare giudizio.
    Grazie per avermi pensato... sperato e gioito.
    Ti abbraccio forte,
    Mary

    RispondiElimina
  11. Il ricordo di Chi non c'è più... cara Pinuccia... è ricorrente nella mia quotidianità... anche di quelli che avevo conosciuto da poco e in breve tempo sono andati via. Di ognuno conservo qualcosa nel Cuore... Immagina quanta ricchezza!
    Un bacio grande,
    Mary

    RispondiElimina
  12. Grazie, Rosetta! Lo so... gli Angeli vegliano su di me... ma io devo continuare a... meritarmi questa Loro grande cura. Non avrò mai da lamentarmi... sorriderò... sorriderò ancora, tanto da essere "contagiosa". E sarà un bene... perchè questo tipo di "contagio" non richiede mai "isolamento".
    Un abbraccione,
    Mary

    RispondiElimina
  13. Grazie, Maria...
    Un grande abbraccio anche a Te e l'augurio di poter essere sempre così come sei.
    Mary

    RispondiElimina
  14. Ambra carissima... come ha detto l'amico Lu... la terapia del "Sorriso" non ha prezzo... è direttamente proporzionale alla sua efficacia... INESTIMABILE!
    Un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  15. Che gioia... Queste si che sono buone notizie...
    Grazie come sempre, per aver condiviso con noi questo tuo momento di vita, la tensione e poi il sollievo....
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
  16. Grazie a Te... dolce Ale... per "mostrarmela" la Tua gioia con tanta sincerità ed affetto.
    Mi sei tanto cara... lo sai?!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina