venerdì 4 novembre 2011

Che gli Angeli passati di qui ci sono sempre accanto... oggi... ne ho avuto  prova.
Ero andata per un chiarimento riguardo l'esame fatto ieri... Il reparto in questione è alquanto distaccato dai luoghi da me di solito frequentati... quando ho incontrato per caso uno dei figli di un "amico" che non c'è più, "Giovanni... all'anagrafe".
Era stato nei miei pensieri tutto il giorno...
Con Lui  e Sua moglie s'era creato un legame in tre mesi così forte che sembrava ci conoscessimo da sempre e tale che chiedesse di me persino prima di entrare in coma. Quando me l'avevano detto ero rimasta basita... Possibile... non avrei mai creduto potesse essere possibile. Eppure era stato così... per quella forte affinità che porta all'unione nella sofferenza.
Quando era venuto a mancare c'ero rimasta male... anche se si sapeva... quasi lo si auspicava... Poi... perchè il corso naturale degli eventi lo impone... avevamo Tutti, la Sua famiglia ed io, ripreso a guardare avanti.
Questo era successo nello scorso mese di maggio... Nello stesso periodo... a breve distanza l'una dall'altra erano andate via anche... "il Mio Angelo Gemello" e "Posso sedermi qui... vicino?"... due amiche straordinarie per determinazione e dolcezza.
Devo dire che per quelle tre perdite così ravvicinate eravamo rimasti turbati un po' Tutti ... lì... al reparto di quel terzo piano. Sembrava avessimo preso visione di un bollettino di guerra... tre sconfitte... una dopo l'altra. Ad un certo punto "il Dottore" e le "amiche infermiere" avevano temuto per me... "Dobbiamo proteggerti... non devi farti coinvolgere... è ancora troppo presto per considerarti forte... resistente a tutto questo." "Ricorda", m'aveva detto un giorno "il Dottore", "... non tutte le ciambelle riescono col buco". Ed io gli avevo dato ascolto... avevo riflettuto. E' vero... non tutte le ciambelle riescono col buco... ma la colpa non è di nessuno... è pura casualità e per questo... di certo non è che le ciambelle non si fanno più... Si continua... si va avanti e si spera... insistendo... combattendo...
Stamane di questo abbiamo parlato io e il figlio di quell'amico caro... di quell'Angelo... che, sicuro promotore dell'incontro mi ha fatto sentire forte e chiara la Sua presenza... perchè io possa dire in certi momenti... con Dio, qualcun altro... lassù mi ama.

8 commenti:

  1. si cara Amica Dio e tanti altri ti amano in cielo e anche in terra.
    Un abbraccio e che sia un'altra buonissima giornata
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. si ma ce chi ti ama molto anche quaggiù...

    Bacino del buongiorno

    ho postato un lavoretto per natale...ne il3occhio ciaoooo

    Costy

    RispondiElimina
  3. E' bello quando senti una presenza e il suo amore che ti circonda.

    RispondiElimina
  4. Ciao Amiche, avete ragione... Abbiamo gli Angeli che ci amano lassù, ma qui... dove c'è tanta serenità, abbiamo Mary che ci aiuta e ci vuole bene. Grazie Mary TVB... e ti abbraccio.
    Ale

    RispondiElimina
  5. Ed è bellissimo dare e ricevere tanto amore... Tutto... ma proprio Tutto assume un significato diverso.
    Un bacio grande grande... a Te... cara Pinuccia,
    Mary

    RispondiElimina
  6. Lo so... cara Costy... e lo sento tutto quest'Amore che mi arriva da più parti. Forse è anche troppo... così tanto... solo per me... perciò... da privilegiata quale credo di essere... voglio farne dono... SEMPRE.
    Grazie per le Tue belle parole e un abbraccio forte forte,
    Mary
    P.S. Vado subito al 3 occhio... Eccomi... sto arrivandooo!

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo... perchè non Ti senti mai solo e sempre sostenuto da una forza crescente... tale... che non può essere la propria.
    Un abbraccio...Ambra cara,
    Mary

    RispondiElimina
  8. Oh... Ale... mi commuovi con queste Tue parole!... Davvero posso tanto? Forse sei troppo buona... Però se riesco a trasmettere anche solo un po' di serenità sono contenta perchè la Vita in senso lato ha sempre più bisogno di sorrisi e Cuori lieti...
    Per il Pianto c'è sempre tempo...
    Un abbraccio... esclusivo... solo per Te... Amica mia.
    Mary

    RispondiElimina