giovedì 28 ottobre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA ( n.90) (Ritrovarsi... rinascere)


Sentiamo quasi sempre il peso della fragilità, che andrebbe considerata "virtù lieve", al pari della sensibilità.
Succede perchè perdiamo di vista l'orizzonte. Si perde l'equilibrio e si fatica a ritrovarlo.
Disorientati ci aggrappiamo o ci appoggiamo dove è possibile, e in questa pausa col fiato corto scopriamo che tutto quel che è stato prima fu tempo d'attesa.
Gestazione di se stessi, finalmente pronti a rinascere.
Così ogni volta che mi sentirò smarrita mi scoprirò più forte, sicura che l'essermi persa sarà stata solo un'altra opportunità.
Un bel regalo è sempre disponibile, da cogliere e di cui gioire. Nessuno potrà levarmelo mai, perché dipende da me, dalla voglia di vita che avrò.
Fu Arthur Schopenhauer che disse, mi pare... ogni giorno è una piccola vita.
Si tratta di amare la vita a tal punto da voler rinascere ogni giorno. E di quella "piccola vita" regalarsi la luce, anche se il cielo è nuvoloso.
Bisogna avere la pazienza di aspettare.
Ed ancora una volta mi trovo a dover imparare qualcosa.
Che niente dura per sempre o per lo meno con la stessa intensità, neppure i legami di sangue.
Che si deve spesso e malvolentieri cedere il passo, morire al proprio ruolo per rinascere in un altro, magari più proficuo.
Mi chiederò di notte in che cosa ho sbagliato.
Stenterò ad addormentarmi come allora, quando mi apprestavo a lottare per la vita e non sapevo né conoscevo...
La Vita... vuoi o non vuoi... è sempre in mezzo, ed è ovvio perché è per lei che "siamo". E "sono" anche gli Altri, parenti, marito o moglie... figli. E a volte si torna in campo pure per la loro vita. Ché sia serena.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e testo

1 commento:



  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina