lunedì 11 ottobre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.73) (Darsi fiducia)


Oggi pareva proprio autunno. Finalmente.
L'estate è bella, ma le stagioni sono tutte utili per l'economia della natura e dell'uomo che nella natura è.
Ora è tutto un po' stravolto, a partire dal "tempo sospeso", così sembra che nulla sia come prima.
Allora col pensiero sono tornata ad una volta, quando tutto andava più o meno come previsto.
E voglio sperare ancora che tutto continuerà per il verso giusto, stagione compresa, e il Sereno tornerà stabile.
Per Tutti, per ogni situazione e in ogni caso.
Con quella capacità anche inconsapevole che ogni persona ha in sè, e che se vuole e riscopre la fiducia, può "incredibilmente" metter fuori.
Fiducia... un dono scambievole...
REGALA CIO' CHE NON HAI...
Occupati dei guai, dei problemi
del tuo prossimo.
Prenditi a cuore gli affanni,
le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai,
la forza che non possiedi,
la speranza che senti vacillare in te,
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.
Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te,
invaderà il tuo essere,
diventerà veramente tua nella misura
in cui l'avrai regalata agli altri.
- Alessandro Manzoni -
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Quando una persona ti racconta i suoi problemi non vuol dire che si sta lamentando, vuol dire che si fida di te..."

1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina