lunedì 25 ottobre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n. 87) (Per una sinfonia di preghiere)


Stasera ho la testa in fiamme e il cuore accelerato...
Vuoi che misuriamo la pressione?
Chiede mio marito.
No, non c'è bisogno. Passerà.
So per certo che tra qualche ora passerà, perché è la prevedibile conclusione di una giornata di forte emozione.
C'è sempre un prezzo da pagare quando ci si mette in gioco.
Fai una scelta e quando è difficile, soprattutto sai che potrà costarti qualcosa. Magari un pezzo di Cuore.
Violare un animo provato, entrare dove non è consentito neppure affacciarsi... io lo so, non si può fare.
Dopo tutto io non sono nessuno.
Unica qualifica e competenza, un Cuore che si affeziona sincero.
Dolce e delicata è ogni relazione.
Intuito affinato e sensibilità atta a comprendere non possono non opporre resistenza. Siamo tutte Persone
che si tirano dietro strascichi di amarezza.
Una parte del Cuore leale questo lo sa, e ci soffre e diventa meno della metà.
E il lucido distacco per un attimo si appanna.
Come lo sguardo che ride per la gioia,
e all'improvviso piange appena per ogni ricordo.
Ma un Cuore leale non torna indietro, e nello stesso tempo la responsabilità è grande.
E allora a bisogno risponde, soprattutto quando la Vita chiede una "sinfonia di preghiere".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo e testo

1 commento:



  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina