martedì 17 marzo 2020

I GIORNI PER L'ARCOBALENO (n.10) (Prove tecniche di condivisione)


A parte l'isolamento, che fa pure la sua parte, ciò che pesa di questa quarantena è la mancanza del "contatto". Sospesi abbracci e carezze, saluti quindi a distanza, meglio se virtuali. Passeggiate limitate al proprio quartiere, meglio soli sia pure ben accompagnati.
Gruppi, riunioni, feste e convegni... manco a parlarne. Un vero delirio.
È come se di una "trama a più fili" fosse stata tagliata la metà, in attesa di essere ricucita. Credo nasca da qui il sentirsi sospesi, la visione della vita propria e altrui in stand by.
Dieci anni fa ci pensò mia figlia a connettermi con l'esterno, quando all'inizio per scelta mi chiusi a riccio. Lo fece ponendo uno schermo reale davanti a un mondo virtuale, perché prendessi coraggio e mi sentissi protetta. E fu veramente così, presi a fare conoscenze, alcune diventarono belle amicizie nella realtà, ed è realtà che continua perché "curata" ogni giorno.
Domani se tutto fosse stato tranquillo, ci sarebbe stato il solito incontro del GAMA, non ci sarà, ma a cercarla una via d'uscita, un modo c'è sempre, così grazie a Skype qualcosa combineremo.
Questo pomeriggio grandi prove di condivisione. Entusiasmo nel rivederci quasi tutti, pure limitati entro quadratini, un po' di confusione ma si può migliorare.
Domani riproveremo con le stesse modalità. La tecnologia è di grande supporto, e ne approfittiamo, davvero oggi solo Chi non vuole non può.

4 commenti:

  1. É vero!!! Oggi solo chi non vuole non può!! E per fortuna esiste la tecnologia, almeno possiamo vederci e sentirci allo stesso tempo, così sembra che siamo meno lontani!!! Pensa che giovedì é il mio compleanno, e chissà magari facciamo una mega videochiamata con tutti i miei amici! Una cosa diversa dal solito! 🥳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara. Come si dice, quando ciò che desideri manca, meglio farti bastare ciò che hai.
      Un abbraccio e... Buon Compleanno!

      Mary

      Elimina
  2. Insomma... Skype è una gran bella invenzione, ma non è proprio la stessa cosa: ad ogni modo aiuta a socializzare seppure virtualmente, come altri social del resto. Durerà per un po', ma dobbiamo tenere duro. Tranquilla: ce la faremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sfinge. Per il momento meglio accontentarsi, serve a tenersi su per poter continuare.
      Un abbraccio.

      Mary

      Elimina