giovedì 7 maggio 2015

TANTI ANGELI LASSU'...



Emoticon heart 
Penso alle persone che mi hanno voluto bene e purtroppo lasciato, perché stanche del percorso destinato e bisognose di ristoro, o semplicemente arrivate laddove non c'è più incrocio, sbocco o via.
Direttamente lassù... tra gli Angeli.
Non è da molto che l'ho ripetuto, ed è ricorrente perché ci credo davvero ai segni provenienti dal Cielo. Sarà perché qualunque cosa accada, se cattiva si dà la colpa a chi sembra volerci male... se buona al "buon Dio" e a tutto ciò, Angeli compresi, che a Lui riporta.
Così... la scampi bella e Qualcuno Ti ha voluto bene, se invece pare non ci sia uscita, non capisci perché, non avendo fatto mai del male, male ti ritrovi.
Tanti dubbi e troppe domande che restano senza risposta, non potrebbe essere altrimenti... la Vita è così, all'apparenza diversa per ognuno, in realtà assai simile per Tutti. E per esserci su questa terra e andare serenamente, occorre ottimismo, fiducia dicasi Fede per Chi crede, e un pizzico d'incoscienza.
Come camminare a pochi metri da un burrone, fare finta di ignorarlo, sicuro di non sbandare mai perché fiducioso del proprio stabile equilibrio.
Ma intanto quella è la realtà, e allora per rafforzare il convincimento e anche mettere a frutto il "cammino" che hai da fare, guardi verso il ciglio opposto della strada, e noti i fiori che puoi cogliere, alcuni sassi colorati... e svolazzare farfalle variopinte e una chiocciola che si muove lentamente, sicura anch'essa perché non sa del pericolo.
Ciò che diversifica l'atteggiamento dell'uomo e le Sue azioni, è la "consapevolezza" e poi le "scelte" che portano ai "giudizi".
Negli ultimi tempi strane e benevoli coincidenze mi portano a credere che lassù non solo c'è "quel Qualcuno" che mi ama, ma pure Tanti Angeli che perorano le mie "cause".
Immagino che chiedano per me periodicamente una proroga, espongano i miei progetti un po' folli, abbelliscano i sogni e mettano una bella cornice colorata a tutti questi pensieri che attraversano la mia mente, soprattutto a tarda sera.
Mi piace crederlo, e crederlo mi carica di entusiasmo e iniziative.
Tutto sommato bene sarà, se male non c'è.

5 commenti:

  1. "Direttamente lassù... tra gli Angeli" ora purtroppo c'è anche mia sorella che, come dici tu, era arrivata laddove non c'era più sbocco.
    Un abbraccio, cara Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costernata, quasi senza parole... Ti sono vicina... lellina cara.
      Possa raggiungerti uno degli abbracci più stretti.
      Ti Voglio bene ancora di più.

      Mary

      Elimina
    2. Grazie, cara amica! Il destino con lei è stato crudele: aveva solo 52 anni...
      Mi stringo nel tuo abbraccio

      Elimina
    3. Nei miei pensieri... TU,
      LEI... nelle preghiere...

      Mary

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina