domenica 20 ottobre 2013

Sto pensando...

Quanto possa irritare una domanda a bruciapelo si può ben immaginare... e non perchè non Te l'aspetti visto che è sempre la stessa, bensì non hai mai la risposta pronta.
"A cosa stai pensando?"... e l'interrogativo mi si para avanti posto da persona che non conosco, diciamo pure inesistente. Ci penso su, sempre un po' prima di rispondere o meno, perchè...
I pensieri possono essere tanti, anche nello stesso tempo confusi e contraddittori, felici e dopo un po' tristi, carichi d'entusiasmo e all'improvviso da cancellare per la delusione.
E stamattina  a quella ripetuta domanda avrei risposto più volte e sempre in modo diverso.
Sto pensando... a Chi intenzionalmente o meno, forse perchè confuso o convinto di aver trovato un modo "divertente" e mai noioso di occupare il tempo, porta a tratti "me"a perdere la pazienza. Vero è che difficilmente questo a me succede... però succede, e se mi stanco... giuro... getto la spugna, e... amici come prima?... non saprei.
Sto pensando... a Chi con l'inganno s'intrufola dove non dovrebbe per speculare sulla sofferenza altrui. Diamine... ma il buon senso dove mai sarà finito?... e quale speranza di "venale successo" potrebbe avere un Tal dei Tali presso "Anime" che cercano di riconquistare un angolo di "cielo" per un po' negato?
Sto pensando... infine che non devo farmi vincere dalla delusione, e invece continuare a... credere in un sogno che pur tale mi darà ragione sempre... magari non subito, magari non abbastanza però quel tanto che la fiducia nel domani mai mi abbandoni.
E tutto il resto?... è noia!... come qualcuno cantò.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, lellina... per Te, data l'ora... buon inizio di settimana.
      Un abbraccio...
      Mary

      Elimina
  2. Cara Mary, io cerco sempre di ricordarmi che il tempo è galantuomo..... ciao brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa, cara Brunella che devo cominciare a non scordarmelo pure io.
      Ciao, cara e... a presto.
      Mary

      Elimina