venerdì 7 settembre 2012

Dal giorno in cui cominciai a scrivere questi appunti racchiusi tra una parentesi della mia Vita, non ho mai immaginato di poter raccogliere tanto "successo"...
Successo? Forse mi sto montando la testa...
Torniamo indietro... non ho mai immaginato di poter acquistare della "popolarità".
Così va meglio!
E' che io cominciai a scrivere per me stessa, addirittura inizialmente pensavo che potessero leggermi in pochi, giusto i miei parenti... per intenderci, al massimo qualche amico capitato per caso. E fu proprio quando passò di qui una persona che non credevo potesse ricordarsi di me e poi un'altra che non conoscevo affatto che realizzai la "grandezza" della cosa. Ma continuavo ad... andare per conto mio, scrivere perchè mi dava sollievo e gioia.
Erano e lo sono ancora pensieri "semplici" che nascono dalle emozioni di un'esperienza, nient'altro nè hanno pretesa alcuna.
Col tempo qualcuno c'ha trovato del merito e... bontà Sua... ha reputato che fosse giusto assegnarmi un premio... poi un secondo, forse anche un terzo... non ricordo più, perchè mi sentivo già molto gratificata dal fatto che tanti avessero la pazienza di continuare a... seguirmi con assiduità.
Ieri sera infine... stavo per chiudere i battenti di questa mia "bottega" quando mi arriva la notifica di un altro premio in arrivo, questa volta assegnatomi da VIOLA, l'Amica blogger di "giorno dopo giorno", un angolo di serena "semplicità".
"SIMPLICITY" è il nome del premio che io accetto molto volentieri ringraziando di Cuore l'Amica Viola e che lascio QUI a disposizione di Chi si ritrova nei miei "semplici pensieri"... che non sono di meditazione, non sanno di filosofia e ancor meno di psicologia ma riguardano la Vita vera, quella che cambia giorno dopo giorno, che sa offrirti il buio di una notte senza stelle e le immagini astratte e variopinte di un caleidoscopio... la Vita che non cessa mai di stupire.

17 commenti:

  1. Bellissimo premio più che meritato.
    La vita non cessa mai di stupire e mi accorgo anch'io nel mio piccolo di quante persone belle e generose abbiamo attorno.
    Buona e serena giornata amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Pinuccia... non so se ho meritato tale premio però di una cosa sono certa... non ambisco a grandi traguardi ma solo a farmi comprendere, e in questo sì... sono "semplice".
      Un abbraccio,
      Mary

      Elimina
  2. Mary la tua semplicità è lo specchio della tua anima. Sei una donna fantastica in tutto e per tutto!!!un abbraccio e complimenti di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, cara Simo... non credo di avere un animo contorto e tortuoso. Allora anche questo vuol dire "semplicità"?GRAZIE di tutto e un caloroso abbraccio,
      Mary

      Elimina
  3. Mary ho ricevuto anch'io da Viola il premio... Anche lei è una gran bella persona, che scrive semplici racconti di Vita... "giorno dopo giorno". Voglio ringraziarLa anche qui da TE. Ci sentiamo presto... Amica mia carissima. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Ale... Viola ha un animo lineare ed esprime emozioni semplici comuni a Tutti Noi. Questo è un grosso merito.
      Complimenti anche a TE per il premio tra l'altro meritatissimo e a super-presto con un abbraccio.
      Mary

      Elimina
  4. Ciao Mary bellissime le tue parole sei proprio una bella persona e il premio se non a te a chi? Aggiungo solo che anch'io ho iniziato così, pensando che mi leggesse al massimo mia cugina e invece si sono aperte le porte di un mondo fatto di persone sensibili e speciali.
    Un abbraccio, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, cara Antonella...
      Eh sì, credo proprio che abbiamo iniziato tutti per gioco, convinti non più di tanto ma come sempre la Vita sa sorprenderci anche in queste cose non proprio determinanti.
      Un carissimo abbraccio,
      Mary

      Elimina
  5. Complimenti Mary:))
    Anch'io ho trovato un mondo tutto da scoprire iniziando semplicemente a scrivere per me stessa!!!
    Brava Mary!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... avevo ragione, dopo Antonella e me, Tu sei la terza ad aver cominciato per se stessa. E se facessimo un sondaggio?
      Comunque il risultato avrebbe poca importanza perchè anche aver cominciato quasi per gioco ha permesso di conoscerci Tutti... ed è una gran bella cosa!
      Un abbraccione,
      Mary

      Elimina
  6. Proprio perche' le tue parole sono di vita vera arrivano dritte al cuore,ma non è solo questo , sono la tua umanità profonda,la tua voglia di armonia,la tua spontaneità non comune nel dare affetto ,la tua voglia meravigliosa di vivere una vita autentica che arrivano fino all 'anima e tu non sai quanto bene facciano..!!!
    Con affetto un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara... TUTTO questo che dici di me porta una grande commozione. Non pensavo di suscitare tanto... davvero. Però se inconsapevolmente riesco a fare un po' di bene ne sono felice e ancor di più mi convinco che... niente avviene per caso.
      Un bacio.
      Mary

      Elimina
  7. Ciao Mary, penso che il premio sia ben meritato per la semplicità con cui ci tieni al corrente dei tuoi problemi. Non c'è acrimonia né rassegnazione e quindi continua ad andare avanti ed a ricevere mille altri premi. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, caro Elio per la considerazione che hai di me e per l'incoraggiamento a continuare a...
      Continuerò... e avere qui TUTTI VOI sarà per me sempre una gioia grande.
      Un abbraccio anche per Te,
      Mary

      Elimina
  8. Sei grande Mary! Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Lella... continuerò, e... BENTORNATAAA!
      Mary

      Elimina
    2. Beh, Mary, le tue AAA non possono che farmi piacere: vuol dire che sei contenta di risentirmi, no?! Bacio ♥

      Elimina