domenica 30 ottobre 2011

No... non abbastanza...
Se il più delle volte... chiuso il telefono... dopo aver parlato a lungo con lei... mi sento stanca, sconfitta, delusa... delusa di me stessa perchè nonostante i buoni propositi non mi ritengo mai di essere stata all'altezza.
E così, alla fine mi ritrovo con la testa piena di pensieri... oppressa e pesante... e con la voglia prepotente di alleggerirla... quella testa.
Come qualche giorno fa...
Guardandomi allo specchio... per un attimo... l'immagine riflessa  mi riportò a quella di una volta, quando mi sentivo simile ad un'incudine su cui si batteva ripetutamente... incessantemente. No... non era possibile perchè ora è tutto diverso: Io sono diversa... un'altra persona. Certamente si trattava di un momento... troppa tensione! Dovevo alleggerirmi...  togliere quella pressione dal capo. Non potendo eliminare i pensieri dalla testa, nonostante la buona volontà... decisi immediatamente... di botto... di tagliare i capelli. Ancora?  Sì... ancora! Continuare a... tagliare i capelli... per distrarre la mente... sollevare lo spirito, e continuare a... vedermi diversa, sempre pronta ad accantonare le ansie e rivalutare i problemi cambiando loro categoria... da "impossibili" a "possibili"... da "irrisolvibili" a "... ma sì, una soluzione si trova sempre".
Gira e rigira... torna la questione della bottiglia mezza piena... dell'atteggiamento mentale positivo... l'unico possibile per riprendere fiducia... sperare nel domani... continuare a... volersi bene, senza "disprezzarsi" troppo.
Concludo così la mia giornata odierna e domani sarà un giorno diverso... nè migliore nè peggiore... solo diverso... perchè sarà stato aggiunto un "pezzetto" del mio impegno a vivere la Vita per quella che è... senza troppa leggerezza ma neanche drammi... solo per "quella che è"...

8 commenti:

  1. Questi momenti di sconforto li abbiamo tutti amica mia e dobbiamo saperli superare e ritrovarci con il sorriso sulle labra e anche un poco nel cuore.Tu sicuramente lo farai Amica mia perchè sai donare tanti agli altri e lo farai anche con te stessa.
    Hai cambiato anche la veste al tuo blog.....bellla io adoro il legno in tutte le sue forme.
    Buona domenica Amica cara.
    un bacio con tanto affetto
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Cara,ti dò un consiglio,quello che è stato non si può cancellare,ci cambia!Ma siamo vive,ogni giorno c'è un nuovo giorno,gli uccellini cantano,c'è il sole,la pioggia,l'odore del caffè.Ricordi una vecchia canzone di Domenico Modugno:MERAVIGLIOSO?Non dobbiamo sprecare niente,anche se l'angoscia ci assale,è normale!Voltati indietro solo un po,riprenditi la tua vita,è un tuo diritto,fai un regalo a te stessa,dopo tanta sofferenza te lo meriti.Io ho appena iniziato e sto cercando di fare così!Un bacio,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Guarda avanti Mary come già stai facendo. Il passato è solo nella nostra mente. Guarda avanti con fiducia...il futuro è tutto da scoprire. Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Cara e dolce Amica, sono gli alti e i bassi della nostra vita.... Mi hai insegnato TU a Sorridere tre volte al giorno.... Non sempre è possibile, ma bisogna continuare a.... volerlo fare. Grazie Mary x tutti i tuoi consigli, domani sarà un'altro giorno e ti vedrai sorridere davanti allo specchio e penserai, anche questo momento è passato.... E' normale, ci sentiamo tutti così!!! Ti regalo un abbraccio forte forte. Ale

    RispondiElimina
  5. Cara... il SORRISO è la mia terapia più efficace... Sorrido e poi mi sento subito meglio...
    Si sa, gli alti e bassi sono normali... ed io li vivo... con gioia i primi, aspettando che passino gli altri.
    Sono contenta che Ti piaccia la "nuova veste" del mio blog... preferisco cambiarla ogni tanto, magari con l'arrivo di ogni nuovo mese.
    Con l'affetto di sempre... un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  6. Carissima amica mia... so di essere capita perchè le mie emozioni possono essere anche le Tue... e se da Te son sicura d'essere compresa, certamente mi crederai quando dico che il mio atteggiamento è proprio quello... Ringrazio Iddio per ogni giorno donatomi, occasione in più per me stessa e gli Altri. Amo Tutto quello che mi viene offerto... buono o non buono fa lo stesso... va bene ugualmente purchè io possa valutarlo in quanto VIVA... Ecco... IO SONO VIVA... e questo basta! Ne sono consapevole e FELICE.
    Un bacio grande,
    Mary

    RispondiElimina
  7. Grazie, Maria... delle Tue parole d'incoraggiamento che sento cariche d'affetto.
    E'vero... il Passato è solo nella mia mente... resta lì... ma voglio ugualmente sfruttarlo, elaborandolo in modo da rendere il Futuro... quello che mi aspetta... migliore.
    Un affettuoso abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  8. Ale... come son felice di sentirti così fiduciosa!... La terapia del Sorriso funziona sempre... vero? Io lo so bene...
    Agli "alti" della Vita non mi limito al Sorriso... cerco le occasioni, poi le trovo per... Ridere addirittura...
    Ai "bassi" della Vita sorrido sempre... magari qualche volta a labbra strette... ma sempre... pensando... è solo un momento... Passerà.
    Con tanto tanto affetto, un abbraccio esclusivo... solo per Te... Amica del Cuore,
    Mary

    RispondiElimina