sabato 8 ottobre 2011

Ma stasera  voglio parlare di Vita... nel vero senso della parola... Una nuova vita venuta al Mondo...
Ieri la giornata, come ho già detto, s'era conclusa benissimo... Ho fatto finalmente conoscenza col mio pronipotino... figlio della mia Nipote del Cuore... La qualifica di prozia mi  ha posto nella stupenda condizione di "quasi nonna" e di questo mi beo, dato che ... è noto... Chi si contenta gode.
Chiudendo una delle mie tante parentesi, che come al solito fanno perdere il filo del discorso a chi ascolta o legge, dicevo...
 Ieri sera c'è stata la festa d'accoglienza al Mondo per questo piccino... un cucciolo di uomo... una miniatura perfetta che ben rende l'idea dell'onnipotenza divina messa in atto col miracolo della Vita. L'ho preso in braccio ed è stato come non aver mai deposto uno dei miei figli... La stessa sensazione di possedere quello che basta per essere felice... la soddisfazione per l'essere capaci di dare la Vita, una Creazione in piccolo che riporta all'immagine e somiglianza di Dio.
Lo guardavo... il mio pronipotino e non potevo provare se non meraviglia per quella perfezione nei lineamenti che fa ravvisare le somiglianze... il nasino della mamma, il mento del papà... qualcosa anche dei nonni, perchè è ovvio... gli "ingredienti"... gira e rigira... son quelli.
Poi alla "festa" sono arrivati gli altri... nonni e bisnonni, zii e prozii con relativi procugini... "Buon pro" gli faccia al piccolo  avere tanto e tale parentado... Speriamo! Comunque gli abbiamo fatto festa con la gioia che meritava... E' una nuova piccola Vita... la prima nella nostra famiglia  che dà inizio alla quarta generazione a partire da mio padre...
 E a proposito di quest'ultimo... ieri voleva quasi un " festeggiamento a parte"... Col bimbo in braccio andava ripetendo, " Ce l'ho fatta... avete visto che ce l'ho fatta? Sono diventato bisnonno!"
Certo... era stato molto bravo... ce l'aveva messa proprio tutta!

9 commenti:

  1. Che bello questo scritto.Uninno alla vita.
    Augurissimi mary e tanta tanta felicità al piccolo appena nato.
    A te cara amica un sorriso e un abbraccio.
    Buona giornata
    Pinuccia

    Dimenticavo auguri anche al bisnonno!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah ..simpatico il bisnonno!!
    E' vero cara Mary, quando stringi a te un fagottino che è al mondo da poco ti rendi conto del miracolo della vita.
    Auguri a tutti i "pro" della famiglia e complimenti per la torta bellissima!!
    Felice week end
    Costy

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri a questo bel bimbo, a tua nipote, a te e a tutta la tua famiglia. Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara Amica del Cuore, chissà quando i nostri figli ci regaleranno un fagottino???
    Oggi mi sono divertita tra medici clown, palloncini colorati e bimbi....
    Tantissimi auguri a tua nipote e al piccolino.
    Un bacio a tutti e buona domenica.
    Ale

    RispondiElimina
  5. Sì... un inno alla Vita che ha dato un po' di colore in più alla Mia di questi giorni.
    Una piccola Vita... un grande splendore.
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
  6. Costy... se conoscessi il bisnonno, nonchè mio padre... a 80 anni sembra un "giovanotto". Da anni non faceva che ripetere ai nostri figli... Fatemi diventare bisnonno... è possibile che nessuno mi fa diventare bisnonno?... Alla fine qualcuno per non sentirlo più, l'ha accontentato... ed ora ... eccoci qua ad essere Tutti contenti.
    Buon fine settimana anche a te... mio portafortuna!
    Mary

    RispondiElimina
  7. GRAZIE... Maria cara!
    Buona Domenica a Te con un bacio ed un abbraccio...
    Mary

    RispondiElimina
  8. Chissà... Ale cara... chissà...
    Ammetto che mi piacerebbe tanto diventare nonna... Speriamo bene, anzi no... SPERIAMO PRESTO!
    Mi fa piacere sentirti serena... sono contenta per Te...
    Per questo Ti faccio un regalo in più...
    Tanti tanti tantissimi baci-abbracci... esclusivi... solo per Te... cara Amica del Cuore.
    Mary

    RispondiElimina
  9. Stupendo il babbo..stupenda la figlia...
    Ciaooooo dolce Mary

    Costy

    RispondiElimina