lunedì 3 ottobre 2011

Nel pomeriggio vagavo nel web... oggi, 2 ottobre è la festa degli Angeli Custodi... cercavo un qualcosa, non so neanche di preciso cosa... quando ho voluto fermarmi a caso alla prima voce che ho incontrato... vi ho cliccato sopra...
"Se solo sapessi quanto soffro insieme a te
dell'amaro della vita.
Vorrei accarezzarti con mani di carne
ma lo sussurro a chi ti sta accanto...
vorrei dirti le parole più vere dell'amore,
ma le suggerisco a chi ti regala una parola.
Vorrei vederti raccogliere tutto l'amore che semini
per sentirti soddisfatto della tua vita
ma come ogni cosa... il tempo lascerà crescere il frutto
che tu stesso hai fatto nascere.
Gioisci perchè attraverso le tue mani io regalo l'amore
a chi ha la fortuna d'incontrarti...
Tu non lo sai forse ma io sono il tuo Angelo,
quello che mai t'abbandonerà e che è qui solo per te
e grazie a te può amare il mondo."

Ho letto e riletto questi versi...  in verità quasi "li udivo" come parole dirette proprio a me... ed ho pensato allora, io potrei ripeterle a Te, mio caro amico che mi sei sempre vicino... a Lui o Lei che finge di non sentire... a Coloro che credono di aver perso la speranza...
Siamo Tutti Angeli di Dio... "Messaggeri" della sua bontà, chiamati ad essere vicini a chi non può... solidali con chi non sa come ascoltarne la voce... Perchè "nessuno" resti solo con la paura... oppresso dall'angoscia... e ritrovi la forza e la "magia" di un SORRISO ricevuto al momento giusto... ricambiato come segno di gratitudine... donato e condiviso ancora... per tante e tante volte... fra tutti gli Angeli che sono sulla Terra.

Ringrazio Loredana, creatrice del sito http://www.angelibuoni.it/   da cui ho tratto questi versi che ne costituiscono la presentazione.




18 commenti:

  1. bei versi, molto intensi.
    un caro saluto Mary, stammi bene =)

    RispondiElimina
  2. ...mi ha rigati il viso d'emozione la poesia che hai condiviso Mary...gli Angeli ci sfiorano e ci custodiscono quotidianamente...grazie di Te Amica Cara...sereno iniziar del giorno..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Grazie di aver voluto condividere con noi queste frasi bellissime.Eì vero sai gli Angeli sono sempre con noi e io ne ho due particolari la mia mamma e il mio papà che mi tengono costantemente per mano.
    Buona giornata mia dolce e cara amica
    Sii anche anche oggi l'Angelo del sorriso.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Mary, mi ha fatto star molto bene questa preghiera...
    Un abbraccio ed un sorriso.

    RispondiElimina
  5. Gli angeli vengono in nostro aiuto sotto varie forme..a volte abbiamo l'animo predisposto all'accoglienza, altre volte no, ma loro restano sanno che il loro apporto è indispensabile, basta avere l'umiltà di cercarli. Attraverso piccoli gesti, e piccole parole gli angeli manifestano la loro potenza attraverso di noi...ascoltiamo le loro voci, sono quelle che sentiamo per prima...quando elaboriamo con la nostra testa scegliamo sempre la soluzione sbagliata. A me succede nella totalità dei casi.
    Ti voglio bene angelo Mary.... ciao felice settimana

    Costy

    RispondiElimina
  6. Siamo Tutti Angeli di Dio... "Messaggeri" della sua bontà, chiamati ad essere vicini a chi non può... solidali con chi non sa come ascoltarne la voce... Perchè "nessuno" resti solo con la paura... oppresso dall'angoscia... e ritrovi la forza e la "magia" di un SORRISO ricevuto al momento giusto... ricambiato come segno di gratitudine... donato e condiviso ancora... per tante e tante volte... fra tutti gli Angeli che sono sulla Terra. Che belle parole, grazie di cuore cara.

    RispondiElimina
  7. Tu sei un Angelo cara amica del cuore... Sai che ieri ci ho pensato più di una volta agli Angeli. E' strana la cosa... non mi succedeva da "secoli".
    Ho passato anche una serena giornata... E oggi il tempo è ancora molto bello fuori e dentro di me.
    GRAZIE per questa tua preghiera. Ti stringo...
    Ale

    RispondiElimina
  8. Che un ragazzo della tua età apprezzi tali pensieri è davvero cosa rara... Ciò fa molto onore a Te, ma soprattutto al Tuo animo.
    Un affettuoso abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  9. Ti capisco... mia cara, per me è stata la stessa cosa. Forse perchè crediamo fortemente in queste "presenze"... ci sono di sostegno... ci aiutano... grazie a Loro non abbiamo nulla da temere... mai.
    Sono il grande Dono di Dio Padre.
    Un sereno pomeriggio... dolce amica,
    Mary

    RispondiElimina
  10. Sì, Pinuccia... anche oggi il Sorriso sarà mio compagno. Insieme... sai... siamo un TEAM e andiamo forte... con nostra e altrui FELICITA'.
    Un abbraccio grande grande grande,
    Mary

    RispondiElimina
  11. Gianna cara... ne sono felice!
    Col sorriso più luminoso t'abbraccio forte,
    Mary

    RispondiElimina
  12. Costy... tu sei una splendida persona... dolce e disponibile... schietta e solare. Sicuramente attraverso Te opera uno degli Angeli migliori del Buon Dio. A Te resta il grande merito di saper ascoltare la Sua Voce, e... magari ne fossero capaci in tanti... renderla operativa in Te stessa per gli Altri.
    TVB... grande Costy.
    Mary

    RispondiElimina
  13. Grazie soprattutto a Te, Maria per aver saputo cogliere lo spirito di questo post e per la grande considerazione che da parte tua non manca mai. GRAZIE!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  14. Se ieri hai pensato intensamente agli Angeli vuol dire che Ti sono stati particolarmente vicini... e il risultato lo hai notato anche Tu... TANTA TANTA SERENITA'.
    Ale cara... continua così. Vedi?... La strada è proprio quella giusta.
    Un bacio... esclusivo... solo per Te,
    Mary

    RispondiElimina
  15. Grazie... Cavaliere!
    Con stima,
    Mary

    RispondiElimina
  16. Parole bellissime, leggendo questi versi e prima ancora di arrivare all'ultima parte del post, ho pensato che ben si adattano a Te ed alla tua Grande Anima.

    Sì credo davvero che siano rivolti proprio a Te!
    Un grande abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina
  17. Rosa carissima... sei molto buona.
    Penso che tutti possiamo essere delle "Grandi Anime"... basta spostare l'interesse da noi stessi e non considerarci più il "Centro dell'Universo".
    Con rinnovato piacere di sentirTi, Ti abbraccio forte,
    Mary

    RispondiElimina