giovedì 8 settembre 2011

Un bacio al volo ha accolto stamane la mia entrata trionfale...
Elvira davanti alla porta della stanza mi aspettava e prima che le arrivassi vicino mi ha mandato un bacio da lontano..."Hai fatto tardi oggi!!?" "Elvira... sono andata a ritirare l'esito di un esame",  le ho risposto,  sbandierando la "mia " busta.  Ero arrivata con quindici minuti di ritardo rispetto al solito perchè anche per ritirare un referto occorreva prendere il numero ed aspettare il proprio turno. Comunque ce l'avevo fatta in un tempo relativamente breve ed ora ero lì... tutta contenta. E lo sono ancora... per metà il dubbio s'è sciolto... Oggi dovevo ritirare l'esito dei marcatori che son risultati perfettamente nella norma... E' vero che non sono proprio attendibili al 100%, però se fossero variati in modo sensibile sarebbe stato il caso di mettersi in stato dall'erta... ma non è così. Descrivere cosa si prova quando una tensione del genere di colpo vien meno, non si può... le parole non renderebbero. E poichè a me piace raffigurare le emozioni con delle immagini... posso dire che è stato come lo scoppio di un palloncino gonfiato oltre il limite. Sono uscita leggendo il foglietto... gli occhi fissi su quei numeri, su quei parametri... non vedevo altro. Come esattamente un anno e mezzo fa, quando scendendo le stesse scale  vedevo solo una diagnosi di carcinoma mammario che all'epoca suonò come una condanna senza appello; ora che le cose sono cambiate, invece è una diagnosi come un'altra, più che altro "una scocciatura" da affrontare.
"Senti Elvira... sono appena arrivata... tu riposati un po', mentre io vado a salutare qualche amica... verso le dodici e mezza andiamo via... va bene?" "Certo... come no!!? Mi siedo nel corridoio e ti aspetto". Così sono andata da Antonietta, la mia coetanea... "Meno male che sei arrivata... Elvira ha chiesto a chiunque come mai non eri ancora qua. Marta le ha detto che "probabilmente" anche tu puoi qualche volta avere da fare... e non ha detto più niente." Nel frattempo è passata Dora, "Sia ringraziato il Cielo... sei arrivata!" ha esclamato nel vedermi.  Qualcosa mi diceva che anche lei era stata "interrogata" da Elvira.
Il tempo è trascorso in fretta... Ah... dimenticavo... anche per Antonietta  "il parrucca time" è terminato... ed ora sfoggia un look sbarazzino che le sta benissimo, e i suoi occhi? Sono sempre più belli e sorridenti...
Tristi  invece sono quelli di Silvana D. ... ha tanta sofferenza interiore... cerca aiuto, ma nello stesso tempo alza un muro... guarda nel vuoto, e rifiutando ciò che le è capitato rigetta anche se stessa... drammatizza qualsiasi piccola cosa e così facendo "non elabora"... non elabora perchè non vuole.
"Ti sei dimenticata di me??!" "Ma no, Elvira... adesso andiamo via". Piano piano, così siamo partite... "Quando devi tornare?" "Il 5 ottobre..." "Sicuro... Elvira?" "Qua così sta scritto",  ha detto seria, e poi ha aggiunto, "ma tu il coso te lo sei tolto?" e alla mia risposta negativa, "... e quand'è?" Mah... vorrei saperlo anch'io...

12 commenti:

  1. Che bella notizia!!!!!Sono felicissima anch'io sopratutto per te e vedrai che andra avanti tutto bene.
    Un abbraccio e questa mattina se lo accetti anche un grosso bacio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Un bacio al volo anche da parte mia... Sono felice che tutto sia a posto e che tu ti senta più sollevata.
    Un abbraccio e a presto!

    Costy

    RispondiElimina
  3. Contentissima di leggere questo post...un abbraccio cara
    ☺ ♥ ♫ ☻ ♪ ☼

    RispondiElimina
  4. contentissima di leggere questo post!!! un bacione fortissimo... che bello!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Certo, Pinuccia che accetto il bacio e lo ricambio con infinito affetto.
    Grazie di tutto,
    Mary

    RispondiElimina
  6. Mi resta l'ecografia tra un paio d'ore, ma a questo punto...
    Grazie, amica mia... grazie per tutto, e in particolare per la serenità che riesci a trasmettere.
    Un bacio grande,
    Mary

    RispondiElimina
  7. Grazie anche a Te, Annamaria, sei molto cara.
    Un abbraccio e a presto.
    Mary

    RispondiElimina
  8. Patrizia... sembra che vada tutto bene. Qualche battuta d'arresto della tranquillità serve anche a questo... poter ritornare ad apprezzare il nostro "piccolo mondo".
    Un bacio immenso, amica cara.
    Mary

    RispondiElimina
  9. Sono molto contento di questa bella notizia. Salutoni e grazie per gli auguri

    RispondiElimina
  10. Agli auguri... in questa sede... aggiungo anche un abbraccio.
    A presto, Cavaliere...
    Mary

    RispondiElimina
  11. Attendo con ansia insieme a te, l'esito dell'ecografia.... che sarà sicuramente negativa.
    Ti stringo forte forte.
    Ale

    RispondiElimina
  12. E questa sì che è una bella notizia!
    Dai dai, manteniamo il pensiero positivo...la legge d'attrazione funziona sempre!
    Un abbraccio forte ^__^
    Namastè

    RispondiElimina