mercoledì 23 marzo 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.30) (È tornata Primavera?)

Oggi è stato il primo giorno di Primavera, l'hanno proclamato in tanti, lo racconta la luce sempre più importante.
È tornata la bella stagione, e anche se io mi apparto perché come ho già detto, un bel rapporto non ce l'ho con questo mese che ne segna l'arrivo, ci penso.
E gli occhi si fanno lucidi e le gambe molli, e... che diamine, dovrà pur Marzo essere ancora il mese dei fiori e dei primi frutti.
Sarà tiepida l'aria e la pace il posto più bello dove stare.
Intanto ora è così, una stagione da scoprire, sono ormai tre anni che è così, tra vicende personali e varie, ognuno spera poter raccontare un giorno.
Dolce abbandono al primo tepore che sa di primavera. Dolce abbandono all'armonia graduale nei contrasti tra nuvole e cielo.
Alcun turbamento nell'animo, pensieri sereni e piccoli progetti quotidiani al calar della sera.
Ad occhi chiusi immagino le bellezze di questa nuova stagione, m'impegno a crederci che qualcosa di buono porterà.
Oggi avrei fermato volentieri i ricordi sulla soglia, ma poi ho accolto le sensazioni di passaggio, e percepito come zefiri le emozioni.
La Primavera arriva sempre per ricordarci che se non poti e non estirpi erbacce, non rifiorisci mai.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, albero, cielo e natura

Nessun commento:

Posta un commento